Candidato Udc, prima uomo e adesso donna |La Mezzasalma vittima di una intimidazione

di Redazione

» Sicilia » Candidato Udc, prima uomo e adesso donna |La Mezzasalma vittima di una intimidazione

Candidato Udc, prima uomo e adesso donna |La Mezzasalma vittima di una intimidazione

| mercoledì 04 Ottobre 2017 - 16:36

Giulia Roberta Mezzasalma, 45enne di Vittoria, nel Ragusano, è una dei candidati alle regionali della Sicilia tra le fila dell’Udc. Ma la donna, fino al 2011, si chiamava Gianluca, ed era un uomo.

Ad un certo punto ha capito di non riconoscersi più nell’identità maschile e ha deciso di cambiare sesso. Adesso ha deciso di candidarsi tra le fila di un partito da sempre vicino ai valori cattolici, che sostiene il candidato governatore del centrodestra, Nello Musumeci.

La donna è stata vittima, nelle ultime ore, di una intimidazione ed è stata lei stessa a denunciare il fatto su Facebook: ha trovato la sua auto con un vetro infranto. “Se qualcuno per caso pensa di intimorirmi con questi mezzucci forse ancora non ha capito che ha sbagliato persona”, scrive in un post.

Sempre attraverso Facebook, Giulia Roberta Mezzasalma aveva nei giorni scorsi postato un video in cui spiegava le ragioni della sua candidatura partendo dalla forza di volontà che l’ha spinta a comunicare al padre la scelta di cambiare sesso.

In passato, la candidata si è impegnata in numerose campagne di sensibilizzazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820