Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

regionali in sicilia

Candidato Udc, prima uomo e adesso donna
La Mezzasalma vittima di una intimidazione

di . Categoria: Sicilia

Mezzasalma

Giulia Roberta Mezzasalma, 45enne di Vittoria, nel Ragusano, è una dei candidati alle regionali della Sicilia tra le fila dell’Udc. Ma la donna, fino al 2011, si chiamava Gianluca, ed era un uomo.

Ad un certo punto ha capito di non riconoscersi più nell’identità maschile e ha deciso di cambiare sesso. Adesso ha deciso di candidarsi tra le fila di un partito da sempre vicino ai valori cattolici, che sostiene il candidato governatore del centrodestra, Nello Musumeci.

La donna è stata vittima, nelle ultime ore, di una intimidazione ed è stata lei stessa a denunciare il fatto su Facebook: ha trovato la sua auto con un vetro infranto. “Se qualcuno per caso pensa di intimorirmi con questi mezzucci forse ancora non ha capito che ha sbagliato persona”, scrive in un post.

Sempre attraverso Facebook, Giulia Roberta Mezzasalma aveva nei giorni scorsi postato un video in cui spiegava le ragioni della sua candidatura partendo dalla forza di volontà che l’ha spinta a comunicare al padre la scelta di cambiare sesso.

In passato, la candidata si è impegnata in numerose campagne di sensibilizzazione.

4 ottobre 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news