Alberto di Monaco a Palermo, l’Università gli conferisce la laurea honoris causa in Ecologia Marina – FOTO

di Redazione

» Sicilia » Alberto di Monaco a Palermo, l’Università gli conferisce la laurea honoris causa in Ecologia Marina – FOTO

Alberto di Monaco a Palermo, l’Università gli conferisce la laurea honoris causa in Ecologia Marina – FOTO

| lunedì 09 Ottobre 2017 - 11:42

Parte da Palermo il breve viaggio in Sicilia del principe Alberto Di Monaco. Alle 11 il principe è giunto all’Università di Palermo, ottenendo un riconoscimento molto importante: l’università gli ha infatti conferito la laurea honoris causa in Ecologia Marina. Al principe è toccata poi la lettura della sua lectio magistralis intitolata “La mer et l’homme, des menaces aux promesses”.

Dopo la sosta a Palermo, il principe, accompagnato dalla moglie, si sposterà a Mazzarino, in terra nissena e poi nel ragusano. Obiettivo del viaggio sarà riscoprire le sue radici siciliani e in particolare le origini della famiglia Grimaldi. Prevista una visita al Museo del Cioccolato di Modica, dove vi sarà una visita guidata con tanto di preparazione del cioccolato dal vivo, e la riapertura del Castello dei Conti, chiuso da 22 anni.

Una volta giunto a Ragusa Ibla, Alberto di Monaco avrà la possibilità di degustare le pietanze preparate dal noto chef Ciccio Sultana, che lo ospiterà nel ristorante “Al Duomo”. Tra le iniziative anche la produzione di un volume di poesie di Girolama Grimaldi, figlia del barone Giovanni Grimaldi, che verrà consegnato al principe monegasco.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820