Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

Tripletta del 10 del Barcellona

Qualificazioni Mondiali 2018, Messi trascina l’Argentina. Perù ai playoff, eliminato il Cile

di . Categoria: Sport

Messi Argentina

Chi, dopo la partita tra Argentina e Perù, si aspettava una reazione da parte di Messi, non è rimasto deluso. Nella notte della verità, a Quito, con l’Ecuador passato in vantaggio dopo appena quaranta secondi, il fuoriclasse del Barcellona si è caricato un’intera nazione sulle spalle, mettendo a segno la tripletta che ha certificato la qualificazione dell’Albiceleste ai Mondiali di Russia 2018. Una prestazione epica, probabilmente la migliore in assoluto per Leo con la maglia della nazionale, per scacciare i fantasmi dell’eliminazione e andare a inseguire quel titolo mondiale che, agli occhi di tanti, lo separa da Maradona.

Nelle altre gare della notte, il Brasile non ha fatto sconti al Cile, e anzi, con le reti di Paulinho e Gabriel Jesus (doppietta) nella ripresa, ha negato a Sanchez e compagni, bicampioni sudamericani in carica, di partecipare alla prossima Coppa del Mondo. Netto successo per l’Uruguay, che chiude il girone di qualificazione al secondo posto, mentre il pareggio di Lima sta bene a Perù e Colombia: i padroni di casa accedono allo spareggio con la Nuova Zelanda, mentre la Tricolor ha già in mano il biglietto per la Russia. Grande occasione sprecata per il Paraguay, che ha perso in casa nei minuti finali contro un Venezuela ultimo nel girone e pieno di giovani, già proiettato verso il prossimo ciclo.

 

I risultati della notte

Brasile-Cile 2 – 0 Marcatori: 10′ s.t. Paulinho (B), 12′ s.t. Gabriel Jesus (B).

Ecuador-Argentina 1 – 3 Marcatori: 1′ p.t. Ibarra (E), 11′ e 19′ p.t., 17′ s.t. Messi (A).

Paraguay-Venezuela 0 – 1 Marcatori: 39′ s.t. Herrera (V).

Perù-Colombia 1 – 1 Marcatori: 11′ s.t. Rodriguez (C), 31′ s.t. Guerrero (P).

Uruguay-Bolivia 4 – 2 Marcatori: 24′ p.t. aut. Silva (B), 40′ p.t. Caceres (U), 42′ p.t. Cavani (U), 18′ e 31′ s.t. Suarez (U), 33′ s.t. aut. Godin (B).

 

La classifica

Brasile 39

Uruguay 31

Argentina 28

Colombia 27

Perù 26

Cile 26

Paraguay 24

Ecuador 20

Bolivia 14

Venezuela 12

11 ottobre 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news