Denise Pipitone, nuovi importanti risvolti | Trovate nuove impronte, il caso si riapre

di Redazione

» Cronaca » Denise Pipitone, nuovi importanti risvolti | Trovate nuove impronte, il caso si riapre

Denise Pipitone, nuovi importanti risvolti | Trovate nuove impronte, il caso si riapre

| giovedì 12 Ottobre 2017 - 19:23

Nuove testimonianze e nuove speranze per Denise Pipitone, la piccola scomparsa a Mazara del Vallo (Trapani) l’1 settembre 2004. Una fonte anonima ha infatti consentito agli inquirenti di trovare frammenti di un impronta. I nuovi accertamenti, chiesti dall’avvocato Giacomo Frazzitta e da Piera Maggio, madre di Denise, sono scattati dalla segnalazione fatta dall’inviata di Mattino Cinque Agnese Virgillitto.

Le impronte, rilevate in vari luoghi e su diverse auto, saranno sottoposte a un esame per la ricerca del Dna. “Agnese Virgillitto ha avuto questa segnalazione da una fonte anonima e noi abbiamo fatto questa richiesta perché abbiamo verificato tra le carte che, effettivamente, potevano essere fatte queste ulteriori analisi”, ha detto il legale.

L’avvocato poi aggiunge: “La novità è che la Procura della Repubblica sta valutando tutti i frammenti d’impronta che erano stati rilevati all’epoca dei fatti in diversi luoghi che possono essere interessanti sotto il profilo investigativo. Non è stata trovata nessun impronta di manina, in realtà sono state trovate diverse dimensioni di frammenti d’impronta, polpastrelli più o meno grandi ma non è detto che siano di un minore”.

“Per questo bisogna stare molto cauti – conclude l’avvocato – È un’indagine generalizzata ma è certo che, se dal frammento d’impronta che rilascia sudore e grasso, è possibile trarre, con le tecniche più avanzate di oggi, il dna (ricordo che non abbiamo l’impronta digitale di Denise ma abbiamo il dna) è un passaggio estremamente importante”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820