Dario Argento parla della denuncia della figlia: “Non sapevo niente”

di Redazione

» Costume » Dario Argento parla della denuncia della figlia: “Non sapevo niente”

Dario Argento parla della denuncia della figlia: “Non sapevo niente”

| venerdì 13 Ottobre 2017 - 12:00

Le dichiarazioni di Asia Argento sulle molestie subite 20 anni fa dal produttore Harvey Weinstein stanno facendo molto discutere in questi giorni. Dopo le accuse che ha ricevuto da nomi famosi come, Vladimir Luxuria e Selvagia Lucarelli, e dopo le critiche su Twitter, è stato Dario Argento, il padre dell’attrice a dire la sua sulla vicenda, al Tg Zero di Radio Capital

“Per me è molto doloroso parlare di questa storia che coinvolge Asia”; ha detto. “Lei non me ne ha mai fatto accenno, l’ho saputa in questi giorni. Il comportamento di Weinstein è sicuramente uno scandalo… ma il mondo del cinema non è tutto così. Chi si è comportato bene non si sente molto imbarazzato. È lui, Weinstein, che si deve sentire imbarazzato. Del resto è stato abbandonato da tutti. Purtroppo l’uomo potente ha un ascendente molto forte, ha armi di ricatto. L’attrice Mira Sorvino, per esempio, siccome non ha voluto cedere agli abusi di Weinstein, è sparita dalle scene. È successo anche a me che attrici mi si siano offerte per fare un film. Ovviamente ho sempre detto no”.

Sugli attacchi ricevuti da Asia ha preferito non commentare: “Si tratta di una situazione veramente pesante. Ringrazio comunque chi esprime solidarietà e simpatia a mia figlia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820