Eddy Tavares condannato a dieci anni |Sfregiò con l’acido Gessica Notaro

di Redazione

» Cronaca » Eddy Tavares condannato a dieci anni |Sfregiò con l’acido Gessica Notaro

Eddy Tavares condannato a dieci anni |Sfregiò con l’acido Gessica Notaro

| venerdì 20 Ottobre 2017 - 16:43

Sono dieci gli anni a cui è stato condannato Eddy Tavares, 29 anni di Capo Verde, che la notte del 10 gennaio ha sfregiato con l’acido l’ex fidanzata Gessica Notaro.

La sentenza è stata letta attorno alle 16 dal gup di Rimini Fiorella Casadei. Il pm Marino Cerioni aveva chiesto 12 anni di reclusione per il reato di lesioni gravi, senza attenuanti generiche e con le aggravanti della premeditazione e della crudeltà. La 28enne era presente in aula dalla mattina.

Il gup, Fiorella Casadei, nel condannare a 10 anni Tavares per lo sfregio con l’acido a Notaro, ha riconosciuto le aggravanti della premeditazione, futili motivi e crudeltà. Il capoverdiano è stato inoltre condannato a un risarcimento di 230mila euro in favore di Gessica.

Il giudice ha ammesso come parte civile con una provvisionale di 1.000 euro l’associazione Butterfly, che si batte contro la violenza e contro lo stalking, e l’Ausl Romagna, mentre ha escluso dalle parti civili il comune di Rimini e la regione Emilia-Romagna.

Le motivazioni della sentenza saranno depositate in cancelleria tra 90 giorni. Il giudice Casadei ha stabilito, al termine della pena, l’espulsione dall’Italia per Eddy Tavares.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820