McDonald’s: arriva il McVegan, il panino vegano

di Valentina Grasso

» Costume » McDonald’s: arriva il McVegan, il panino vegano

McDonald’s: arriva il McVegan, il panino vegano

| lunedì 23 Ottobre 2017 - 19:03

Novità in casa Mc Donald’: arriva il panino vegano, il McVegan. La catena di fast food aveva già da tempo inserito in menù il McVeggie, un panino vegetariano i cui ingredienti sono un burger con zucchine, melanzane e peperoni grigliati, accompagnato da pomodoro fresco e insalata. Il team di selezionatori di McDonald’s, intercettando le esigenze di marketing, ne ha creato uno seguendo le regole dello stile di vita vegano.

Il Mc Vegan è stato studiato infatti per attenersi del tutto a una dieta vegana, composto da un burger di soia accompagnato da insalata e pomodoro, qualche sottaceto e la salsa McFeast, creata appositamente per il nuovo panino. Il McVegan è stato lanciato in via del tutto sperimentale nei McDonald’s della città finlandese di Tampere i cui abitanti dovranno affrettarsi ad assaggiarlo perché disponibile soltanto fino al 21 novembre.  Se il McVegan passerà il vaglio dei degustatori finlandesi non è escluso che il panino possa essere distribuito nei punti vendita di altri Paesi. Gira voce infatti che la prossima tappa potrebbe essere l’Inghilterra.

Ovviamente di scelta etica non si può parlare. Piuttosto si tratta di una logica commerciale considerando che il diretto avversario di McDonald’s, Burger King, ha già pensato a dei menù interamente vegetariani concentrandosi al momento solo sul mercato indiano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820