Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

via libera dal cdm

Bankitalia, Visco riconfermato governatore
Il presidente Mattarella ha firmato il decreto

di . Categoria: Economia, Politica

visco governatore, riconferma visco, visco governatore bankitalia,

Ignazio Visco, così come preannunciato, è riconfermato governatore della Banca d’Italia. Il presidente della Repubblica ha firmato il decreto di nomina al vertice dell’istituto dopo la designazione da parte del Consiglio dei ministri.

Alla riunione non erano presenti Maria Elena Boschi, Luca Lotti e Maurizio Martina non erano presenti. I ministri Lotti e Martina erano assenti per impegni pregressi, Boschi e Del Rio perchè malati.

“La conferma di Ignazio Visco alla guida della Banca d’Italia non ha incrinato il rapporto con Paolo Gentiloni”, ha detto oggi Renzi a Bruno Vespa. “Il nostro è un rapporto di lunga data – ha poi aggiunto. L’ho difeso quando lo volevano estrometterlo dalle liste nel 2013, l’ho proposto ministro degli Esteri sorprendendo tanti nel novembre 2014, l’ho suggerito come presidente al mio posto nel 2016. Credo che abbia fatto bene il suo lavoro, sempre. Non condivido una sua scelta, quella di Visco, ma rispetto il presidente del Consiglio e le sue funzioni. E abbiamo mille battaglie da fare insieme, ancora”.

27 ottobre 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news