Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

Nuove uscite

Nuova regia per Alessandro Gassman: “Il premio, un film su una famiglia strana”

di . Categoria: Cinema, Cinema Musica Libri

il-premio-film-gassman

Il premio è il nuovo film che vede Alessandro Gassman nei ruoli di regista e interprete. Uscirà nelle sale il 6 dicembre, prodotto da Vision. Al centro della trama “una famiglia strana, come lo sono un po’ tutte e  come lo è stata la mia”, dice Gassman in un’intervista rilasciata a La Repubblica. Protagonista un padre, Gigi Proietti, scrittore di successo ma egocentrico ed egoista con tante mogli e tanti figli in giro per il mondo. E’ cinico ma sa il fatto suo e infatti vince il premio Nobel per la Letteratura. Ma ha una terribile paura di volare quindi deve raggiungere Stoccolma in automobile. Ma come?

Per il suo viaggio on the road contatta il figlio Oreste, interpretato da Gassman, che costringe, pagandolo, ad accompagnarlo. Nel percorso si inserisce anche un’altra figlia, che ha il volto di Anna Foglietta, una blogger. Sarà un viaggio pieno di imprevisti ma anche un modo per scoprire e analizzare le dinamiche che legano i rapporti tra padri e figli.

Un grande attore, Proietti, circondato da comprimari all’altezza. Al fianco di Gassman e Anna Foglietta anche Rocco Papaleo, nel ruolo di Rinaldo fedele assistente dello scrittore, Matilda De Angelis, Marco Zitelli, un cameo di Erica Blanc e Andrea Jonasson. Una squadra che riflette il messaggio alla base del film di Gassman: da soli si lavora e si vive bene ma in squadra si può fare molto di più, lasciando da parte sterili individualismi in favore del bene comune.

7 novembre 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news