Paradise Papers, tra i vip c’è anche Weinstein |Avrebbe investito in un fondo alle Bermuda

di Redazione

» Cronaca » Paradise Papers, tra i vip c’è anche Weinstein |Avrebbe investito in un fondo alle Bermuda

Paradise Papers, tra i vip c’è anche Weinstein |Avrebbe investito in un fondo alle Bermuda

| mercoledì 08 Novembre 2017 - 18:56

Nuova bufera per Harvey Weinstein: il regista figura anche nella lista dei vip coinvolti nelle rivelazioni dei ‘Paradise Papers’, i documenti che descrivono le attività nei paradisi fiscali.

Lo ha reso noto il Guardian aggiungendo che, oltre al produttore cinematografico già travolto dallo scandalo delle molestie sessuali, nei file compaiono anche i nomi di Shakira, Nicole Kidman e Justin Timberlake. Nel 2001, Weinstein avrebbe investito in un fondo alle Bermuda, ormai estinto.

Il Guardian, che fa parte dell’International Consortium of Investigative Journalists che sta diffondendo i nuovi documenti, rileva che gli interessi economici delle star in questione nei paradisi off-shore sono sia attuali che passati.

I documenti, inoltre, rivelano che ad agosto 2015 l’attore e musicista Justin Timberlake creò un’azienda negli Usa per acquistare immobili alle Bahamas, e poi la registrò come società straniera nelle isole caraibiche.

Allo stesso modo, l’attrice Nicole Kidmam e il marito, il musicista Keith Urban, registrarono alle Bahamas una società per investire il proprio denaro in immobili nel paradiso fiscale.

La cantante colombiana Shakira risulta residente alla Bahamas anche se vive a Barcellona, e risulta essere unica azionista di una società basata a Malta.

In molti casi gli interessati hanno difeso la correttezza delle loro operazioni e lo stesso Guardian rileva che non ci sono elementi per dimostrare che le star abbiano agito in modo illegale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820