Roma, apre la Fabbrica di Cioccolato: laboratori, corsi e il Colosseo in cacao

di Valentina Grasso

» Costume » Roma, apre la Fabbrica di Cioccolato: laboratori, corsi e il Colosseo in cacao

Roma, apre la Fabbrica di Cioccolato: laboratori, corsi e il Colosseo in cacao

| giovedì 09 Novembre 2017 - 12:24

Dopo Salonicco e Atene anche Roma avrà la sua fabbrica di Willy Wonka. Grazie agli accordi tra Fiera Roma e il partner greco Helexpo in collaborazione con Eurochocolate anche nella capitale arriverà dal 18 novembre al 18 febbraio la Fabbrica-Museo del Cioccolato. Dopo il successo di Atene con oltre 800mila visitatori si attendono gli stessi risultati a Roma. Corsi, laboratori, città e cascate in cioccolato fanno della Fabbrica-Museo l’attrazione invernale principale per famiglie e studenti.

Il protagonista sarà il cioccolato in tutte le sue forme. I visitatori potranno ammirare la biblioteca del cioccolato, potranno addentrarsi nella foresta amazzonica dove, oltre a percepire il clima umido di quelle zone, riceveranno in regalo veri chicchi di cacao e viaggeranno nel tempo all’interno di una capanna Incas per conoscere la vera storia del cioccolato. Perché non abbeverarsi alla cascata di cioccolato? La più lunga d’Europa con 1200 litri di cioccolato liquido farà da sfondo al labirinto e alla mostra di strumenti musicali di cioccolato a grandezza naturale.

Inoltre per genitori e figli vi sarà l’occasione di frequentare corsi sulla preparazione e lavorazione del cioccolato e laboratori di dolcissimi make up, fare delle foto di gruppo nella vasca di cioccolato e ammirare le riproduzioni dei monumenti più importanti dello Stivale. Numerosi i momenti educativi basati su attività ludiche e teatrali. Le prossime tappe del tour coinvolgeranno le città di Venezia, Torino, Milano, Napoli, Perugia e Palermo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820