Svezia, il CT Andersson: “Formazione già decisa, siamo fiduciosi”

di Francesco Nardi

» Sport » Svezia, il CT Andersson: “Formazione già decisa, siamo fiduciosi”

Svezia, il CT Andersson: “Formazione già decisa, siamo fiduciosi”

| giovedì 09 Novembre 2017 - 15:39

A poco più di ventiquattro ore dal calcio d’inizio, la sfida tra Svezia e Italia entra nel vivo. Nella conferenza stampa di rito della vigilia, il commissario tecnico scandinavo Andersson ha presentato così la gara di Solna: “Siamo adeguatamente preparati, non ho alcun dubbio sugli undici che scenderanno in campo domani sera. Siamo fiduciosi di poter ottenere un buon risultato, nel girone di qualificazione abbiamo segnato tanto e in modi diversi. Ho studiato approfonditamente pregi e difetti degli azzurri. Il loro peso politico? Non conterà, in campo si va in 11 contro 11”.

La partita di andata, sul suolo amico, sarà fondamentale per la Svezia: “Nelle qualificazioni abbiamo segnato 18 gol nelle partite in casa, sono dati che ci lasciano ben sperare. Il passaggio del turno, però, si gioca nei 180′ complessivi”.

A far compagnia al CT, una vecchia conoscenza del nostro calcio, l’ex difensore del Genoa Andreas Granqvist: “Giocheremo due finali, sarà fondamentale non subire gol in casa. Gli azzurri? Li conosco bene per averci giocato contro in campionato. L’esperienza in Liguria mi ha permesso di maturare molto come giocatore, domani la pressione sarà tutta su di loro”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820