Vaticano, lotta al fumo: singolare scelta del Papa |Vietata la vendita di sigarette ai propri dipendenti

di Redazione

» Città del Vaticano » Vaticano, lotta al fumo: singolare scelta del Papa |Vietata la vendita di sigarette ai propri dipendenti

Vaticano, lotta al fumo: singolare scelta del Papa |Vietata la vendita di sigarette ai propri dipendenti

| giovedì 09 Novembre 2017 - 13:21

Papa Francesco rimarrà nella storia per le sue singolari ed innovative decisioni; tra queste spicca quella legata alla lotta al fumo.

Il direttore della sala stampa vaticana Greg Burke ha reso noto che Bergoglio “ha deciso che il Vaticano terminerà la vendita di sigarette ai propri dipendenti a partire dal 2018. Il motivo è molto semplice: la Santa Sede non può contribuire ad un esercizio che danneggia chiaramente la salute delle persone“.

“Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità – ricorda Greg Burke – ogni anno il fumo è la causa di oltre sette milioni di morti in tutto il mondo. Nonostante le sigarette vendute ai dipendenti e pensionati del Vaticano ad un prezzo scontato siano fonte di reddito per la Santa Sede, nessun profitto può essere legittimo – sottolinea il direttore della sala stampa vaticana riportando la volontà del Papa – se mette a rischio la vita delle persone”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820