“In attesa ti racconto” al Teatro Massimo | Un omaggio all’esperienza della gravidanza

di Redazione

» Cronaca » “In attesa ti racconto” al Teatro Massimo | Un omaggio all’esperienza della gravidanza

“In attesa ti racconto” al Teatro Massimo | Un omaggio all’esperienza della gravidanza

| sabato 11 Novembre 2017 - 18:46

Al Teatro Massimo di Palermo, nella Sala Onu, andrà in scena domenica 12 novembre “In attesa ti racconto“, spettacolo dedicato all’esperienza della gravidanza e della nascita nel quale sette donne in attesa dei loro bambini racconteranno il loro percorso partito dal settimo mese di gestazione e durato due anni.

Le donne – accompagnate da un’esperta di letteratura per l’infanzia, da una ginecologa e da cinque compositrici – hanno trasformato in parole le aspettative, le gioie, le comprensibili ansie e le ragionevoli paure. Il lavoro andrà in scena alle 16.30 ed è il frutto di una nuova commissione e di nuova produzione del Teatro, che ha condotto questo percorso in collaborazione con l’azienda “Civico Di Cristina Benfratelli” e con gli assessorati alle Politiche sociali e alla Pubblica istruzione del Comune di Palermo.

Un concerto–narrazione per mamme in attesa e per i loro futuri figli, con le musiche di Francesca Adamo Sollima, Marilena Anello, Maria Chiara Casà, Valentina Casesa, Valentina Grisafi e la voce recitante di Stefania Blandeburgo. Responsabile e coordinatore dei testi Rosanna Maranto, ensemble da camera e Coro di voci bianche del Teatro Massimo.

Un percorso di consapevolezza e arricchimento attraverso le emozioni, profondamente radicate nel corpo e nell’anima, che possono scaturire in una donna che attende un bimbo. Differenti sensibilità, diverse reazioni, vari modi di percepire la vita che cresce dentro di sé. E vari modi di raccontare questa esperienza. Un sogno che i bambini, i quali oggi si avviano al superamento del primo anno di vita, potranno dire di aver fatto mentre erano ancora nel grembo materno.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820