Hollywood: le donne sfilano contro le molestie

di Valentina Grasso

» Costume » Hollywood: le donne sfilano contro le molestie

Hollywood: le donne sfilano contro le molestie

| lunedì 13 Novembre 2017 - 13:22

Hollywood Boulevard, Los Angeles – Numerose associazioni hanno sfilato per protestare contro le molestie. Dallo scandalo Weinstein, si sono moltiplicate le rivelazioni da parte di donne dello spettacolo e non solo. Lo slogan della manifestazione è l’hashtag #MeToo. Molte le donne presenti che hanno marciato gridando frasi come “attori contro la cultura dello stupro”, “insieme per combattere il patriarcato”, “non staremo zitte”, “il presente è donna”.

Tante le testimonianze raccolte durante la manifestazione come quella di Michelle Dorow che ha confessato: “Io sono stata stuprata. Sono stata vittima di abusi sul posto di lavoro. Ho dei bambini, ho dei nipotini e voglio che abbiano una vita migliore e un mondo migliore”. “Spero che inizi un cambiamento, spero che continui e non si torni indietro allo stato odierno”, aggiunge un’altra manifestante

“Vogliamo garantire che queste sopravvissute non si sentano dimenticate”, dice Vanessa Umana, l’organizzatrice della protesta insieme a California For Progress. E continua: “Perché alle volte i loro aggressori sono nelle loro case. E’ una paura, è pressione. Vogliamo garantire che si finisca con questo ritardo della prescrizione, perché nel momento in cui lui o lei si sentiranno la forza per raccontare la loro storia saranno protette”.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820