Moz, il mostro amico dello spot di John Lewis – VIDEO

di Valentina Grasso

» TV » Moz, il mostro amico dello spot di John Lewis – VIDEO

Moz, il mostro amico dello spot di John Lewis – VIDEO

| lunedì 13 Novembre 2017 - 17:09

Come ogni anno, puntuale qualche settimana prima di Natale, arriva l’attesissimo spot dei grandi magazzini John Lewis. Quest’anno la catena di Londra ha affidato la regia del suo spot natalizio al regista premio Oscar Michael Gondry (Se mi lasci ti cancello). Lo spot, della durata di due minuti, ha come protagonista Moz, un mostro peloso che non fa paura.

La colonna sonora che fa da sfondo allo spot è la cover di Golden Slumbers dei Beatles eseguita dagli Elbow. Protagonista è un bambino di 7 anni, Joe, che non riesce a dormire perché sotto al suo letto vive un gigantesco e rumoroso mostro di nome Moz. I due diventano amici e passano la notte a giocare e divertirsi facendo perdere il sonno a Joe che durante il giorno non riesce a restare sveglio.

E’ la mattina di Natale e Joe sotto l’albero trova un pacchetto incartato approssimativamente che contiene una lampada proiettore. E’ stato Moz a regalargliela per garantirgli un sonno sereno. Ma accese le stelline della lampada Moz sparisce dalla cameretta di Joe. Tristi? Non è necessario, perché Moz, spenta la lampada, ricompare per salutare il suo giovane amico.

“Quando ho detto alla mia ex fidanzata che stavo realizzando il film di Natale per John Lewis – racconta Michael Gondry al Telegraph –  mi ha detto: ‘Hai una grande responsabilità, questa pubblicità deve far piangere, non dimenticarlo’. La scorsa settimana gliel’ho mostrato e ha pianto. Phew”. E ha colto nel segno anche stavolta.

Lo spot John Lewis 2017

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820