Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

Tlc e Pay-tv

Dl fisco, le bollette torneranno a essere mensili
Gli operatori avranno 120 giorni per adeguarsi

di . Categoria: Cronaca, Economia

bollette 28 giorni, bollette pay-tv, bollette tlc, bollette tornano mensili, stop bollette 28 giorni

“Ho appena depositato un emendamento riguardante imprese telefoniche, tv e servizi di comunicazione elettronica che stabilisce inequivocabilmente che la fatturazione dei servizi va fatta su base mensile o multipli del mese, ad esclusione di quella promozionale non rinnovabile e inferiore al mese”. L’ha riferito Silvio Lai (Pd), relatore al decreto fiscale.

Lo stop alle bollette a 28 giorni non riguarderà promozioni non rinnovabili o inferiori al mese. Sono escluse ad esempio gas e luce perché “i costi sono vincolati ai consumi”. Gli operatori avranno “120 giorni per adeguarsi” e dovranno garantire “informazioni chiare e trasparenti sulle offerte”. Dovranno anche precisare “se la fibra arriva al domicilio o solo alla centrale”.

“Era importante che si ponesse fine a una vicenda che sta molto a cuore ai cittadini – prosegue Lai – I fornitori di servizi dovranno inoltre garantire informazioni chiare e trasparenti sulle diverse offerte e l’Autorità del settore, con la sua vigilanza, assicurerà che gli utenti possano fare scelte informate”.

Lai poi  conclude: “In termini di trasparenza, poi abbiamo voluto fare un passo in più stabilendo che le aziende di servizi debbano dichiarare se la fibra ottica arriva al domicilio o solo alla centrale”.

14 novembre 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news