Dl fisco, le bollette torneranno a essere mensili | Gli operatori avranno 120 giorni per adeguarsi

di Redazione

» Cronaca » Dl fisco, le bollette torneranno a essere mensili | Gli operatori avranno 120 giorni per adeguarsi

Dl fisco, le bollette torneranno a essere mensili | Gli operatori avranno 120 giorni per adeguarsi

| martedì 14 Novembre 2017 - 18:45

“Ho appena depositato un emendamento riguardante imprese telefoniche, tv e servizi di comunicazione elettronica che stabilisce inequivocabilmente che la fatturazione dei servizi va fatta su base mensile o multipli del mese, ad esclusione di quella promozionale non rinnovabile e inferiore al mese”. L’ha riferito Silvio Lai (Pd), relatore al decreto fiscale.

Lo stop alle bollette a 28 giorni non riguarderà promozioni non rinnovabili o inferiori al mese. Sono escluse ad esempio gas e luce perché “i costi sono vincolati ai consumi”. Gli operatori avranno “120 giorni per adeguarsi” e dovranno garantire “informazioni chiare e trasparenti sulle offerte”. Dovranno anche precisare “se la fibra arriva al domicilio o solo alla centrale”.

“Era importante che si ponesse fine a una vicenda che sta molto a cuore ai cittadini – prosegue Lai – I fornitori di servizi dovranno inoltre garantire informazioni chiare e trasparenti sulle diverse offerte e l’Autorità del settore, con la sua vigilanza, assicurerà che gli utenti possano fare scelte informate”.

Lai poi  conclude: “In termini di trasparenza, poi abbiamo voluto fare un passo in più stabilendo che le aziende di servizi debbano dichiarare se la fibra ottica arriva al domicilio o solo alla centrale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820