Si24 consiglia: G! come Giocare e gli altri eventi del week-end a MILANO

di Valentina Grasso

» Costume » Si24 consiglia: G! come Giocare e gli altri eventi del week-end a MILANO

Si24 consiglia: G! come Giocare e gli altri eventi del week-end a MILANO

| giovedì 16 Novembre 2017 - 10:23

Tornare bambini a Milano è possibile. Questo week – end, dal 17 al 19 novembre, il padiglione ¾ di Fieramilanocity ospiterà la 10° edizione di G! Come Giocare. Un anniversario importante celebrato con tante novità rispetto agli anni precedenti e un padiglione interamente dedicato all’intrattenimento. G! come Giocare nasce da un’idea Salone Internazionale del Giocattolo, società di servizi di Assogiocattoli, con l’obiettivo di promuovere la cultura sana del gioco tra i bambini e le loro famiglie.

E’ il Natale l’occasione in cui si regalano più giochi ai bambini. Il padiglione di G! come Giocare infatti riprodurrà una perfetta atmosfera natalizia da vivere in anticipo tra spazi espositivi che, per questa edizione, sono stati raddoppiati. I bambini potranno spedire direttamente le loro letterine a Babbo Natale tramite il vero Post Office di Babbo Natale, dove imbucheranno le loro richieste nella speranza che vengano accolte.

Grande spazio a laboratori, incontri e spettacoli per famiglie. I bambini potranno creare il loro lavoretto di Natale o dedicarsi al cake design per realizzare piccoli dolcetti natalizi. Spazio anche allo sport con le aree dedicate al tennis, al minibasket e ai videogames Nintendo con i quali giocare virtualmente in una squadra NBA. Inoltre i più piccoli potranno esercitarsi con i primi movimenti nelle aree Chicco.

Cosa vedere a Milano

G! come Giocare può essere un’occasione per visitare la città di Milano. Il capoluogo lombardo offre numerose attrazioni, prime fra tutte le vie dello shopping della Galleria Vittorio Emanuele II e via Monte Napoleone. Rimanendo in zona è d’obbligo visitare il Teatro alla Scala, il Duomo e la sua piazza e il Palazzo Reale che vi si affaccia.

Allontanandovi dal centro città potrete percorrere i corridoi della pinacoteca del quartiere di Brera, sede di tesori come Il Bacio di Francesco Hayez, il Cristo Morto del Mantegna o Lo sposalizio della Vergine di Raffaello. Tappe obbligate del tour della città saranno anche il Castello Sforzesco, la Basilica di Sant’Ambrogio e la chiesa di Santa Maria delle Grazie con il Cenacolo di Leonardo da Vinci.

Dove mangiare a Milano

Secondo gli utenti di Trip Advisor è possibile gustare la migliore cucina tradizionale al ristorante-bistro L’immagine in via Varesina 61: la particolarità del locale è l’omaggio finale ai suoi clienti, un grande barattolo di caramelle. Anche Sapori Solari in via Sofonisba Anguissola 54 propone piatti locali come i taglieri di salumi e formaggi della tradizione lombarda. Infine, premiato anche lui con 4 stelle e mezzo, l’Osteria Conchetta in via Conchetta 8 che offre ottimi risotti alla milanese e gustose orecchie d’elefante (le tipiche cotolette) consigliate dagli assaggiatori di Tripadvisor.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820