Troupe di Striscia aggredita a Bologna VD | Fermato uno degli assalitori, è un marocchino

di Redazione

» Cronaca » Troupe di Striscia aggredita a Bologna VD | Fermato uno degli assalitori, è un marocchino

Troupe di Striscia aggredita a Bologna VD | Fermato uno degli assalitori, è un marocchino

| giovedì 16 Novembre 2017 - 16:29

Una decina di stranieri hanno aggredito Vittorio Brumotti e la troupe di Striscia La Notizia durante un servizio sullo spaccio nel centro di Bologna. Il video dell’aggressione è stato trasmesso ieri sera durante la puntata del programma satirico e poi caricato sulla pagina Facebook. Nella clip Brumotti si trova al parco della Montagnola di Bologna per documentare la presenza di diversi spacciatori di cocaina che agiscono indisturbati nonostante ci siano famiglie con bimbi al seguito.

Una situazione cha ha dell’incredibile e che la troupe ha tentato di filmare, fino a quando gli spacciatori non hanno deciso di aggredirli, rubando una go pro e un paio di cellulari ad alcuni dei ragazzi intervenuti per difendere Brumotti.

I Carabinieri, giunti pochi minuti dopo sul posto, hanno fermato un marocchino di 28 anni, uno degli aggressori. Nella clip girata da Striscia, il ragazzo chiede a Brumotti se vuole comprare “pistole o kalashnikov”. Secondo i carabinieri sarebbe poco verosimile che l’aggressore, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e per droga, ritenuto responsabile di rapina in concorso, sia in possesso di armi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820