X Factor 11, diretta del 16 novembre 2017: eliminata Camille Cabaltera, Levante in lacrime – FOTO

di Federica Raccuglia

» TV » X Factor 11, diretta del 16 novembre 2017: eliminata Camille Cabaltera, Levante in lacrime – FOTO

X Factor 11, diretta del 16 novembre 2017: eliminata Camille Cabaltera, Levante in lacrime – FOTO

| giovedì 16 Novembre 2017 - 20:00

23.23: L’ultimo scontro è tra Rita Bellanza, Camille Cabaltera e Gabriele Esposito. Gianni Morandi salva Rita Bellanza. L’eliminata del quarto live è Camille Cabaltera.

23.03: L’ultima esibizione è quella di Gabriele Esposito con Hotel California degli Eagles. “E’ un pezzo rifatto da tutto l’universo, tu l’hai fatto bene. L’unica cosa che non capisco è che tipo di cantante che vuoi essere perchè il tuo percorso non me l’ha fatto capire” dice Manuel. “Canti bene e suoni bene ma anche stasera sono un po’ incerta sulla tua esecuzione” dice Levante. Saranno i Maneskin a presentare il loro inedito la prossima settimana. Il pubblico ha deciso inoltre che a passare il turno è Andrea.

22.52: E’ il momento di Andrea Radice che propone un mashup di Love me Again di J. Newman e Get Lucky dei Daft Punk feat. Pharrell, Nile Rogders. “Ti ho visto un po’ impacciato sul palco, solitamente lo tieni meglio” dice Fedez. Anche Manuel è d’accordo con Fedez: “Hai fatto una buona esibizione anche se sei stato un po’ impacciato”. “Ti ho trovato un po’ più impacciato rispetto al tuo mondo ma ti vedo un po’ più emotivo” dice Levante.

22.40: Ai Maneskin tocca un brano italiano, “Temporale” di Ghemon. “Questo brano su loro è favoloso, vi preferisco in questa versione. Siete i miei diamanti preferiti dopo le mie ragazze” dice Levante. “Era giusto correre il rischio, un rischio andato a buon fine” commenta Fedez.

22.23: Il quinto a esibirsi è Enrico Nigiotti con Make You Feel My Love di Bob Dylan. “Ero molto scettico, che bel timbro basso mi è piaciuto un sacco – dice Fedez – non si può far meglio dell’originale ma te la sei cavata più che dignitosamente”. “L’esibizione mi è piaciuta, l’ho trovata naturale rispetto a quelle precedenti” dice Manuel Agnelli. “Io sono felice di rivedere Enrico in questa veste, perchè è la sua. Hai reso molto personale questa canzone” dice Mara. Il pubblico da casa ha deciso che passa il turno e potrà presentare il suo inedito Enrico Nigiotti. Passano il turno anche i Ros. Rita Bellanza va al ballottaggio con Camile.

22.20: Tocca ai Ros con Why’d You Only Call Me When You’re High? degli Arctic Monkeys. “Ti ho sentita in difficoltà nel cantato ma sono contenta di avervi sentiti in questa veste interpretativa” dice Levante. “Il pezzo è molto forte, mi è piaciuto, siete riusciti a non farvi sovrastare dal pezzo” dice Fedez.

22.10: È il momento di Rita Bellanza che canta La Donna Cannone di Francesco De Gregori. “Grande canzone, l’hai cantata raccontandola. A me è piaciuta” dice Mara. Fedez:” Un artista a cui sono molto legato, per me è difficile dare un giudizio. Sembra che tu debba soffrire per l’arte, io penso che tu non sia così”. “Non avanziamo queste opinioni da bar, ti prego di non dire queste cose” dice Levante che si mette le mani fra i capelli. “L’assegnazione è ottima, io penso che Rita possa cantare pezzi scritti per un uomo perchè il timbro è bellissimo. Mi sembra che tu stia dimostrando un po’ di limiti a livello di estensione” dice Manuel.

21.49: Il terzo a esibirsi è Lorenzo Licitra con Nothing Else Matters dei Metallica. “È un bellissimo esperimento, è l’esibizione tua che mi è piaciuta di più – dice Fedez – ti vorrei vedere anche in altri brani. Vorrei vedere meno fare il Bublè o il Bocelli”. “Un cantante da 4 stagioni come dice Federico. Questo pezzo è difficilissimo e rischioso. Mi sei piaciuto molto perchè finalmente c’è un tentativo di commistione di generi. Ho visto anche un’intensità che altre volte ho visto meno” dice Manuel Agnelli. Levante: “Ero spaventata quando ho visto il brano che avresti cantato, ma tu l’hai reso piacevole”. Il pubblico ha stabilito che passa il turno e potrà presentare il suo inedito Samuel Storm. Il cantante che passa il turno è Lorenzo Licitra.

21.40: Tocca a Samuel Storm che si esibisce con A Song For You di Donny Hathaway. “Un pezzone! Tu puoi cantare questi brani perchè hai una voce unica. Ti trovo meglio con pezzi più vintage” dice Manuel Agnelli. “Samuel è tornato – dice Levante – sei stato bravo, prova superata”. Mara: “Il nostro Fedez ti ha dato un pezzo di qualità, fai bene queste cose e le rendi attuali”.

21.28: La prima a esibirsi è Camile Cabaltera con Sorry Not Sorry di Demi Lovato. “Brava Camila, hai fatto un pezzo non facile – dice Mara – sei stata molto interessante, ti sei liberata da alcuni lacci e hai anche ballato bene”. “Il ballo è la cosa che ho gradito meno, ma è stata la migliore esibizione che tu hai fatto fino ad oggi” commenta Fedez. “A me fai paura, non oso immaginarti fra due anni, stai crescendo tantissimo. Questa è la tua acqua, ti muovi benissimo. Sono curioso se riuscirai a scrivere cose così esplicite” dice Manuel Agnelli.

21.16: Inizia la quarta puntata di XFactor con l’esibizione degli Afterhours, capitanati da Manuel Agnelli! Questa sera i concorrenti si sfideranno in tre manche da tre cantanti ciascuna. Ad ogni manche il cantante meno votato andrà al televoto. Sarà prezioso il ruolo di Gianni Morandi, il quinto giudice.

————————-

Nove concorrenti in gara, tanta voglia di superare questo ennesimo ostacolo e adrenalina a mille. Manca poco al quarto live di X Factor 11, il programma televisivo dedicato alla musica in onda su Sky Uno. I quattro giudici dovranno anche stavolta valutare le prestazioni di ciascun cantante, dando poi al pubblico la facoltà di scegliere chi potrà continuare questo percorso canoro.

X Factor 11, diretta del 16 novembre 2017

Al tavolo della giuria anche Gianni Morandi che farà da quinto giudice: l’artista coglierà l’occasione per presentare il nuovo singolo “Dobbiamo fare luce” che fa parte del suo 4oesimo album. Si esibiranno inoltre gli Afterhours, la band capitanata da Manuel Agnelli che saliranno sul palco per festeggiare i 30 anni di carriera.

X Factor 11, diretta del 16 novembre 2017: i brani assegnati

I brani assegnati:

  • Lorenzo Licitra – Nothing Else Matters dei Metallica
  • Enrico Nigiotti – Make You Feel My Love di Bob Dylan
  • Andrea Radice -mashup di Love me Again di J. Newman e Get Lucky dei Daf Punk feat. Pharrell, Nile Rogders
  • Maneskin – Temporale di Ghemon
  • Ros -Why’d You Only Call Me When You’re High? degli Arctic Monkeys
  • Camille Cabaltera – Sorry Not Sorry di Demi Lovato
  • Rita Bellanza – La Donna Cannone di Francesco De Gregori
  • Samuel Storm – A Song For You di Donny Hathaway
  • Gabriele Esposito – Hotel California degli Eagles

Appuntamento alle 21.15 per il quarto appuntamento con i Live di X Factor 11!

IL RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA

—————-

X Factor 11, diretta del 16 novembre 2017: COME VOTARE

Effettuando il login con SKY ID sul nostro sito www.xfactor.sky.it potrete sostenere il vostro cantante preferito. Avrete a disposizione 10 voti più 5 aggiuntivi qualora Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez optassero per il TILT. Da quest’anno inoltre, attraverso Messenger di Facebook, potrete esprimere la vostra preferenza con un messaggio alla pagina di Sky Uno HD o di X Factor Italia: “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”.  Anche su Twitter, vi basterà seguire gli account ufficiali X Factor e quello di Sky Uno HD, e inviare la vostra preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 volte per ogni TILT tramite Messaggio Diretto digitando “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”. Ad esempio: “VOTO Francesca Michielin” oppure “VOTO 01”.Affinché il voto sia valido, è necessario inviare un messaggio per ogni voto espresso e il vostro account dovrà essere verificato – e dunque autorizzato al voto. Per farlo, dopo aver seguito gli account di X Factor Italia e Sky Uno, basterà inviare un SMS al 342.4112667, al costo del vostro piano tariffario.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820