Moda, ecco i colori degli smalti di tendenza in questo autunno/inverno

di Federica Zagone

» Tempo libero » Moda » Moda, ecco i colori degli smalti di tendenza in questo autunno/inverno

Moda, ecco i colori degli smalti di tendenza in questo autunno/inverno

| martedì 21 Novembre 2017 - 09:43

I colori degli smalti dell’A/I 2017/18 sono per donne che amano mettere le mani in primo piano, giocare e sedurre.
Unghie con un look glam da star, che attraverserà colori intensi come il rosso e il viola, con un guizzo più contemporaneo e moderno come il METALLIC TREND. La manicure metallizzata vestirà le unghie con un effetto metallo fuso, extra luminoso, porterà le unghie in primissimo piano, unghie cromate o metallizzate, di tutti i colori.

Sulle passerelle ha fatto ancora da padrone il NUDE LOOK non solo sugli occhi ma anche sulle unghie.
Può sembrare una scelta banale, ma sempre molto ricca di allure, dal beige al nocciola. Uno stile mai sbagliato, sempre elegante, unghie naturali senza accenni di smalti colorati. Unico segreto l’utilizzo di un top coat, per un effetto unghie sane e brillanti. Attenzione, perché le mani devono essere più che mai super curate, limatura perfetta, niente cuticole e pellicine.

Per una manicure misteriosa e sexy: BLACK e SILVER. Altro must per la stagione fredda: nero e argento uniscono la sensualità e il mistero del colore più cupo per eccellenza, all’eleganza e alla luce data dal più freddo dei metalli.
Ad ogni ritorno della stagione invernale, rispolveriamo i colori scuri che non ci abbandoneranno neanche quest’inverno. Dal borgogna al viola, passando per il nero, il verde intenso e il blu oltremare. La DARK manicure assicura uno stile sofisticato.

Smalto e rossetto rosso sono sicuramente due punti fermi della seduzione femminile. Il rosso è uno dei colori di tendenza anche per la moda di quest’inverno. Da prediligere le tonalità brillanti o il nostro tanto amato ROUGE NOIR che torna alla ribalta.

Fra le tendenze manicure arriva anche il TOTAL LOOK: unghie abbinate al trucco viso. Se fino a pochi anni fa le più attente abbinavano il colore delle unghie con il colore del rossetto, oggi andiamo oltre, abbinando lo stile della nail art con l’intero make up.

Unghie FLUORESCENTI ritorno di una tendenza che attira soprattutto le ragazze, perfette per chi ama andare in discoteca. Le nail che si “illuminano” al buio sono amatissime sui social, per l’effetto stupefacente non appena si abbassano le luci. Polveri, pigmenti e glitter, queste sono decorazioni che vedremo spopolare in questo autunno.
Per far brillare la vostra manicure, via libera a glitter, polveri metal, brillantini e pagliuzze. Una chicca i pigmenti metal per creare un effetto specchiato o CRACKED.

Sempre sui social sta ottenendo un enorme successo lo smalto OLOGRAFICO,che regala alle unghie riflessi unici, multicolor. Ancora DECORI, ma MINI da poter applicare su unghie senza smalto. Semplici da realizzare ma di grandissimo effetto. I micro adesivi applicati sulle unghie assicurano un effetto minimal super contemporaneo.

Un trend che ha già contagiato gli accessori moda, contaminerà anche le unghie: LE BORCHIE. Borchiette oro o argento, saranno le decorazioni più glamour dell’inverno. Bellissime da accostare a vernici scure. Ricordate però di non applicare top coat sulle applicazioni. Mandorla medio lunghe, corte e arrotondate, larghe a stiletto, seducenti e sensuali. La forma squadrata si adatta alle lunghezze minimal o molto corte, valorizzatele con smalti scuri, meglio se lucidi o perlati. Oppure con colori chiari o nude.

Le unghie a mandorla sono indicate per donne sofisticate e ricercate, valorizzarle con uno smalto nero opaco, oppure effetto specchio per un look deciso. E per uno stile sobrio applichiamo sempre vernici nude o trasparenti.

La CUTICLE NAIL ART, in mille colori diversi e tono su tono con il make-up. Nail art nuovissima mai vista prima, da sperimentare anche con tonalità calde. Perfetta da abbinare alle unghie nude. C’è chi porta da sempre colori evergreen come il rosso o il nude, chi sceglie tinte scurissime. Molte celebrities seguono gli umori del momento.
Sugli ultimi red carpet, attrici cantanti e modelle hanno esibito manicure di ogni genere, dal più classico french come quello di Angelina Jolie e Dita Von Teese.

Colori vitaminici come il giallo per l’audace Gigi Hadid, blu metallico per Georgia May Jagger, sfumature grigie per Blake Lively, è ancora numerosissime sfumature di nude sempre un must in tutte le stagioni, scelti da Nicole Kidman e Dakota Johnson. Ma anche fra le celebrities il vero protagonista è lo smalto NERO. Coniuga al meglio eleganza, anticonformismo e glamour, parola di Lady Gaga e Rita Ora. Non facile trovare la giusta tonalità, il GRIGIO vive di nuove sfumature, come la lacca CHANEL HORIZON LINE, un mix perfetto di blu, verde e grigio per tutte le tonalità della pelle.

ORA SIETE PRONTE PER AFFILARE GLI ARTIGLI!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820