‘Ndrangheta, traffico di droga: 12 arresti | Coca e hashish dalla Spagna al Piemonte

di Redazione

» Calabria » ‘Ndrangheta, traffico di droga: 12 arresti | Coca e hashish dalla Spagna al Piemonte

‘Ndrangheta, traffico di droga: 12 arresti | Coca e hashish dalla Spagna al Piemonte

| mercoledì 22 Novembre 2017 - 08:32

I carabinieri del Ros hanno eseguito 12 arresti tra Torino e la Spagna nei confronti di alcuni esponenti di un’organizzazione criminale legata alla ‘ndrangheta e dedita al traffico internazionale di stupefacenti. L’operazione “Bellavita” è scattata al termine di una lunga indagine coordinata dalla Procura distrettuale antimafia di Torino.

In manette sono finiti anche due latitanti che si erano rifugiati nella Costa del Sol, in Spagna. Le ordinanze di custodia cautelare, disposte dal gip del capoluogo piemontese sono state eseguite in queste ore nella provincia di Torino, in altre località del territorio italiano e in Spagna.

I reati ipotizzati sono quelli di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga e detenzione illecita di armi. Il gruppo criminale legato alla ndrangheta era “dedito stabilmente – affermano i carabinieri – al traffico di ingenti quantitativi di cocaina e hashish dalla Spagna all’Italia”.

Le indagini, in particolare, hanno consentito di individuare i canali di approvvigionamento, le modalità di trasporto e la rete di distribuzione dello stupefacente ed anche di localizzare e catturare a Malaga, con la collaborazione della polizia spagnola, due “pericolosi latitanti” dediti al narcotraffico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820