Placement ad Unipa: futuro e sviluppo della professione di consulente finanziario

di Redazione

» Economia » Placement ad Unipa: futuro e sviluppo della professione di consulente finanziario

Placement ad Unipa: futuro e sviluppo della professione di consulente finanziario

| mercoledì 29 Novembre 2017 - 12:24

L’Università degli studi di Palermo come collegamento al mondo del lavoro. Il Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche (SEAS) organizza un nuovo incontro di placement rivolto ai suoi studenti dei corsi di laurea in Economia e Finanza L 33 e Scienze Economiche e Finanziarie LM56. Il seminario dal titolo “Placement e orientamento alla professione di Consulente finanziario” si terrà mercoledì 29 novembre alle ore 14,00 presso l’Aula Magna “V. Li Donni”, Edificio 13, Viale delle Scienze.

Il seminario vede la collaborazione del Servizio Placement dell’Università degli Studi di Palermo e l’ANASF (Associazione Nazionale Consulenti Finanziari). L’incontro sarà volto all’approfondimento della figura del consulente finanziario e del percorso formativo e professionale da attuare per il raggiungimento dell’obiettivo. Tema principale del seminario sarà l’analisi del ruolo del consulente finanziario nel rapporto fra il risparmiatore e la sua banca.

Relatori

Al seminario interverranno, in qualità di relatori, il Prof. Marcello Chiodi (Direttore Dipartimento SEAS), la Prof.ssa Ornella Giambalvo (Delegata al coordinamento delle attività di stage, tirocini e placement dell’Università degli Studi di Palermo), i dottori Rosita Bono e Corrado Tiralongo (psicologi e consulenti di orientamento al lavoro del servizio placement d’Ateneo), il prof. Enzo Scannella (Università degli Studi di Palermo), il dott. Luigi Conte (vicepresidente ANASF e responsabile Area Formazione e Rapporti con le Università), il dott. Rosario Di Pietro (consigliere nazionale ANASF e componente della Commissione Formazione e Rapporti con le Università), il dott. Sergio Malizia (componente CdA Fondazione EFPA Italia).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820