Cosenza, scoperti 7 “furbetti del cartellino” | Si assentavano eludendo i controlli del badge

di Redazione

» Calabria » Cosenza, scoperti 7 “furbetti del cartellino” | Si assentavano eludendo i controlli del badge

Cosenza, scoperti 7 “furbetti del cartellino” | Si assentavano eludendo i controlli del badge

| giovedì 30 Novembre 2017 - 15:28

Sono 7 i cosiddetti “furbetti del cartellino” smascherati dalla guardia di finanza di Cosenza all’interno degli uffici della Regione Calabria. I dipendenti infedeli sono indagati per truffa aggravata ai danni di ente pubblico. Secondo l’accusa, omettendo la timbratura o cedendo il proprio “badge” ad altri colleghi, riuscivano a risultare presenti sul posto di lavoro mentre in realtà si allontanavano illegittimamente per dedicarsi ad altro. 

La guardia di finanza ha notificato 7 misure cautelari personali. In particolare, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria, attraverso attività di appostamento e controllo del personale dipendente della Regione Calabria impiegato nella sede di Cosenza, hanno accertato come si facesse attestare falsamente la presenza in servizio o ci si allontanasse dal posto di lavoro senza autorizzazione.

Attraverso l’uso di microtelecamere, opportunamente occultate, è stato rilevato il comportamento dei dipendenti infedeli che si concedevano soste prolungate al bar o a casa, oppure uscivano per fare acquisti. Per i sette dipendenti indagati il giudice per le indagini preliminari di Cosenza ha disposto l’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione alla polizia. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820