Torna a casa Sid, il cane accusato ingiustamente della morte del suo addestratore

di Valentina Grasso

» Animali » Torna a casa Sid, il cane accusato ingiustamente della morte del suo addestratore

Torna a casa Sid, il cane accusato ingiustamente della morte del suo addestratore

| giovedì 30 Novembre 2017 - 12:31

Dopo dieci giorni il Bull Terrier Sid è tornato a casa. Daniele Conte ha finalmente riabbracciato il suo Sid, accusato ingiustamente di avere attaccato e ucciso il suo addestratore Davide Lobue, 26 anni di Rivoli. Da un’autopsia è emerso che Lobue è deceduto a causa di un malore.

Cosa è accaduto

Daniele Conte aveva affidato per una giornata Sid a Davide Lobue che, dopo aver conseguito il diploma di addestratore, aveva iniziato a lavorare in un allevamento di Bull Terrier. Conte conosceva benissimo i problemi comportamentali del suo cane e per questo aveva deciso di affidarlo alle cure di Davide Lobue.

Secondo la ricostruzione dei fatti, Davide Lobue è deceduto a causa di un malore accasciandosi a terra. Sid, credendo probabilmente che fosse un gioco o parte dell’addestramento, aveva iniziato a tirare e strappare la felpa e la maglietta di Lobue strattonandolo. Vedendo che il suo addestratore non accennava a muoversi, l’ha trascinato dai polpacci e infine ha preso ad abbaiare per attirare l’attenzione.

Sono stati i latrati di Sid ad allarmare i vicini i quali, trovando Lobue con profonde lacerazioni e accanto al Bull Terrier, hanno denunciato l’accaduto. Sid quindi è stato recluso e posto sotto osservazione presso il canile di Settimo. Notando che il cane non dimostrava segni di aggressività è stato rilasciato. Daniele Conte, dopo averlo visitato durante la reclusione, ha potuto finalmente riportarlo a casa a Chivasso. “Finalmente posso contare su di te”, dice Daniele Conte pubblicando su Facebook la foto del loro abbraccio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820