X Factor 11, puntata del 30 novembre: eliminati Rita Bellanza e Andrea Radice

di Redazione

» TV » X Factor 11, puntata del 30 novembre: eliminati Rita Bellanza e Andrea Radice

X Factor 11, puntata del 30 novembre: eliminati Rita Bellanza e Andrea Radice

| giovedì 30 Novembre 2017 - 15:24

Ore 23.46: Il secondo eliminato della serata è Andrea Radice. “Grazie a tutti i giudici per questa esperienza”, dice Andrea.

Ore 23.30: Vanno in semifinale Samuel, i Maneskin, Lorenzo ed Enrico. Vanno al ballottaggio Andrea e i Ros.

Ore 23.22: Gli ultimi sono i Måneskin con Flow di Shawn James . “Siete stati molto bravi, sono stata contenta di vederti in queste vesti, sei più depilato di me – dice Levante – siete portati per stare sul palco e per fare questo”. Mara: “Siete particolari nel modo di cantare e nel modo di esprimervi”. “Hanno fatto l’esibizione della vita, questa è espresisone di grande consapevolezza” commenta Fedez.

Ore 23.14: Il penultimo a esibirsi è Andrea Radice con Transformer Vers. Abbey Road di Gnarsl Barkley. “Un brano molto virtuoso dal punto di vista vocale e metrica, l’hai fatta bene” commenta Fedez. “L’hai fatta molto bene, crede l’hai fatta molto simile all’originale” dice Manuel. Levante: “Andrea hai cantato molto bene, scegliendo un brano molto complesso”. 

Ore 23.08: Tocca ai Ros che cantano Future Starts Slow di The Kills. Levante:”C’è una crescita evidente, vi ho sentiti molto sul pezzo”. Mara: “Non sono pazza di te ma mi sei piaciuta. Faccio fatica a innamorarmi della tua vocalità, ma questo è un mio peccato”. “Non ho ben capito cosa ha detto Mara ma penso di essere d’accordo con lei. È un’esibizione fatta bene ma già sentita”.

Ore 22.59: Lorenzo Licitra si esibisce con Million Reasons di Lady Gaga. “Tra questa esibizione e quella dei Queen Michael Bublè è uscito da questo corpo, ti preferisco così” dice Fedez. “Mi sei piaciuto molto, ancora più dei Queen, qui hai una personalità molto interessante” commenta Manuel. Levante: “Tu hai bisogno di brani del genere, qualcosa che faccia esprimere la tua anima”.

Ore 22.51: È il momento di Samuel Storm con Say Something di A Great Big World feat Christina Aguilera. “Voce bellissima, ti prego continua a essere triste” commenta Manuel. “Manuel mi ruba le parole, ti immagino a un concerto tuo proprio così” dice Levante. “Impeccabile nel canto, nell’espressione” dice Mara. 

Ore 22.46: Parte la seconda manche. Enrico Nigiotti canta Vento d’estate di Gazzè e Fabi. “Mi piace molto la tua esecuzione, tanti complimenti” commenta Levante. “Mi è piaciuto molto l’arrangiamento – dice Mara – molto piacevole e leggero”

Ore 22.39: La prima eliminata è Rita Bellanza che esce dal palco in lacrime: “Sono commossa, Levante è stato un giudice fantastico”. “Rita ha una voce riconoscibile, farà strada. Il suo singolo sta già andando benissimo” commenta Levante.

Ore 22.21: Il prossimo sul palco è Lorenzo Licitra con “Who wants to live forever” dei Queen. “Sono felicissimo di essere stato il promotore di questa assegnazione, bravo” dice Fedez. “L’hai cantata benissimo, hai una bella voce, quando ho saputo che avresti fatto questo pezzo ho pensato che tu fossi pazzo, l’hai fatta con una naturalezza che non mi aspettavo” commenta Manuel. “Hai superato questa prova alla grande, mi è piaciuto vederti così emozionato e all’altezza” dice Levante.

Ore 22.11: È il momento di Rita Bellanza con “In questo misero show” di Renato Zero. “Devo dire che è una canzone non facile di Renato – dice Mara – tu sei riuscita a cantarla bene, non so dirti quanto convincente”. “Secondo me l’assegnazione è perfetta – commenta Fedez- mi è piaciuta l’interpretazione”. “L’assegnazione è azzeccata, è un pezzo particolarmente difficile da rendere, sono sempre convinto che tu stai rimettendo dei pezzi” commenta Manuel.

Ore 22.08: Tocca ai Måneskin con Flow di Shawn James.  “Sono contenta di averli sentiti in questa veste acustica, sono sorpresa dalla loro esibizione, in brani come questi riescono a trasmettono tanta grinta” dice Levante. “Vi abbiamo visto una veste nuova e anche stavolta siete stati una forza” commenta Fedez.

Ore 21.55: È il momento di Andrea Radice che canta “Diamante” di Zucchero. “Tu sei il concorrente che non ha mai sbagliato un colpo.Questo era un banco di prova, inizialmente ho percepito la tua insicurezza, poi ti sei ripreso, bravo” dice Fedez. “Hai una bella voce, questa versione era molto simile all’originale, in un modo o nell’altro l’hai fatta bene” commenta Manuel. “Non credo che sia stata la tua migliore esibizione, mi hai convinto un po’ meno stasera” dice Fedez.

Ore 21.49: Il terzo a esibirsi è Samuel Storm che canta “She’s on my mind” di Jp Cooper. “Sei stato bravissimo, la canzone funziona, il tuo timbro è una sicurezza” dice Manuel. “Mi sei piaciuto, quando ho saputo dell’assegnazione ho pensato che fosse un errore invece mi hai stupito” commenta Levante. 

Ore 21.39: Tocca ad Enrico Nigiotti che canta “Mi fido di te” di Jovanotti. “Questa è una direzione che puoi tenere nfuori da qui. La tua versione mi è piaciuta perchè gli hai aggiunto una emozionalità”. “Sono d’accordo: tu da cantautore hai le giuste capacità” dice Levante. “Sono felice di essere arrivata insieme a te fino a questo punto, a me sei piaciuto” commenta Mara.

Ore 21.27: La prima esibizione è quella dei Ros che cantano ‘Killing in the name di Rage Against’ dei The Machine. “Sono molto contrnta dell’esibizione – dice Levante – la potenza è arrivata, l’assegnazione è arrivata”. “Molto buoni, questo pezzo ha ricordato il gruppo della rivoluzione” commenta Mara. “Siete una novità, qualcosa che a X Factor non c’è mai stato.  Dal punto di vista vocale mi sarei aspettato qualcosa di più”.

Ore 21.15: La sesta puntata parte con l’esibizione di Noel Gallagher che presenta l’album Who Built The Moon?.


Due dei sette talenti rimasti in gara questa sera abbandoneranno definitavamente l’undicesima edizione di X Factor. A deciderlo saranno come sempre i voti dei giudici e il televoto del pubblico. Il meccanismo di questa sera prevede due manche: la classica assegnazione dei brani da parte dei giudici e una a tema “My Song”, dove ogni concorrente sceglierà il brano da cantare.

Ospite della serata del 30 novembre, in onda su Sky Uno a partire dalle 21.10, Noel Gallagher che presenta l’album Who Built The Moon?, uscito pochi giorni fa.

 

ASSEGNAZIONI:

  • Lorenzo Licitra – Who wants to live forever, Queen
  • Enrico Nigiotti- Mi fido di te, Jovanotti
  • Andrea Radice -Diamante, Zucchero
  • Måneskin – Flow, Shawn James 
  • Ros – Killing in the name di Rage Against, The Machine 
  • Rita Bellanza – In questo misero show, Renato Zero
  • Samuel – She’s on my mind, Jp Cooper.

MY SONG, ASSEGNAZIONI

  • Lorenzo Licitra – Million Reasons, Lady Gaga
  • Enrico Nigiotti – Vento d’estate, Gazzè e Fabi
  • Andrea Radice – Transformer Vers. Abbey Road, Gnarsl Barkley
  • Måneskin – Kiss this, The Struts
  • Ros -Future Starts Slow, The Kills
  • Rita Bellanza – Escluso Il Cane, Rino Gaetano
  • Samuel Storm – Say Something di A Great Big World feat Christina Aguilera.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820