X Factor 11, la semifinale: eliminati i Ros, Samuel è in finale!

di Federica Raccuglia

» Intrattenimento » Musica » X Factor 11, la semifinale: eliminati i Ros, Samuel è in finale!

X Factor 11, la semifinale: eliminati i Ros, Samuel è in finale!

| giovedì 07 Dicembre 2017 - 17:38

Ore 23.09: I Ros sono fuori da X Factor: a votare contro di loro Mara, Levante e Fedez. Samuel va in finale!

Ore 22.55: Il primo finalista di X Factor è Enrico Nigiotti, seguito dai Maneskin. Il terzo finalista è Lorenzo. Vanno al ballottaggio i Ros e Samuel.

Ore 22.47: L’ospite della puntata è Francesca Michielin, vincitrice dell’edizione 2011 di X Factor.

Ore 22.29: Gli ultimi a salire sul palco sono i Maneskin che cantano “You’re Nobody ‘Till Somebody Loves You”. Levante: “Sono una certezza, lavorano ottoore al giorno e questa cosa si vede sul palco, complimenti”. Mara: “Sono forti, comunicano, lui è un frontman di prima categoria”. 

Ore 22.21: Il quarto concorrente a esibirsi è Lorenzo Licistra con “Diamonds”. Manuel: “Forse hai fatto un po’ troppi generi, rimani la migliore edizione a livello tecnico ma devi trovare una strada”. Levante: “Le assegnazioni pop mi piacciono molto, hai un’estensione incredibile”. “Ti sei mosso benissimo, credo che stai cominciando a muoverti sul palcoscenico in maniera incredibile” dice Mara.

Ore 22.13: Il terzo cantante a salire sul palco è Samuel Storm che si esibisce con “Stand by Me”. Levante: “Io non ho mai criticato Samuel, perchè lo adoro. Tu sei a tuo agio, la tua voce è favolosa, non so se mi convince vederti ballare”. Fedez: “Il ballo era una cosa in più, chi se ne frega. Samuel è la voce di questo X Factor, volente o nolente accettatelo”.

Ore 22.06: I secondi a esibirsi sono i Ros con “Acida”. “Sono d’accordo con Manuel sul fatto che questi ragazzi abbiano fatto una crescita esponenziale” dice Levante. “Siete stati bravi contro tutte le bufere del mondo che si sono accanite contro di voi” commente Mara. “Ti ho sentito molto contenuta, oggi potevi strafare”, commenta Fedez.

Ore 21.57: La seconda manche, che prevede una base suonata live da una band, inizia con Enrico Nigiotti che canta “Redemption Song”. “Lo hai fatto in maniera un po’ renziana, inglese un po’ scadente” dice Fedez. “Mi è piaciuto che tu hai cambiato l’arrangiamento, perchè è una cover fatta e strafatta. Tu sei sempre più pericoloso e per questo ti voglio in finale” commenta Manuel. “Per me sei molto bravo, io sono una tua fan, sei sempre molto intenso” dice Levante.

Ore 21.40: “Li ho trovati tutti bravi, pronti per spiccare il volo” commenta Mara. Levante: “Sono molto felice per loro”. “Visto che è l’ultima sera qui, volevo ringraziare tutte le maestranze che stanno lavorando per noi”, commenta Manuel.

Ore 21.30: I concorrenti si sfidano nuovamente con i propri inediti. Il primo a esibirsi è Samuel Storm con “The Story”, seguito dai Ros che cantano “Rumore”. Alla band punk segue Enrico Nigiotti con il suo “L’amore è”; quarti i Maneskin con “Chosen”. Ultimo Lorenzo Licitra con “In the Name of Love”.

Ore 21.20: È iniziata la semifinale di X Factor11! La puntata parte con l’esibizione di tutti i concorrenti del talent, compresi gli eliminati, e di Levante. 


Ed eccoci finalmente un passo dalla finale, che sancirà l’unico vincitore di X Factor 11. Questa sera si esibiranno i cinque semifinalisti del talent show musicale, in onda su Sky Uno a partire dalle 21,15. La scorsa settimana Levante ha perso la sua ultima concorrente, Rita Bellanza, e Mara Maionchi ha dovuto salutare Andrea Radice. A questo punto Fedez ha un solo concorrente in squadra, mentre Manuel e Mara ne hanno due ciascuno.

La sfida alternerà due manche. La prima sarà dedicata agli inediti, mentre la seconda è stata decisa proprio dal publico grazie a XME Passion Choice.

PRIMA MANCHE
OVER

Lorenzo Licitra – In The Name of Love

Enrico Nigiotti – L’amore è

GRUPPI

Måneskin – Chosen

Ros – Rumore

UNDER UOMINI

Samuel Storm – The Story

SECONDA MANCHE
OVER

Lorenzo Licitra – Diamonds (Rihanna)

Enrico Nigiotti – Redemption Song (Bob Marley)

GRUPPI

Måneskin – You’re Nobody ‘Till Somebody Loves You (James Arthur)

Ros – Acida (Prozac+)

UNDER UOMINI

Samuel Storm – Stand by Me (Ben E. King)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820