È italiano il vincitore di Masterchef Usa

di Redazione

» Costume » È italiano il vincitore di Masterchef Usa

È italiano il vincitore di Masterchef Usa

| giovedì 12 Settembre 2013 - 14:21

masterchef usa luca manfè

ROMA, 12 SETTEMBRE 2013 – Se c’è una cosa per cui l’Italia è famosa nel mondo è la sua cucina. Proprio qualche ora fa, grazie alle sue origini friuliane, Luca Manfè ha conquistato il titolo di MasterChef USA 2013, portando a casa, oltre la vittoria, 250 milla dollari.

 

Il cittadino di Aviano, che da anni vive a New York, è riuscito ad aggiucarsi la finalissima preparando foie gras e costicine di manzo, mentre per dessert ha elaborato un piatto “tricolore” composto da panna cotta al basilico con marmellata di pomodorini.

Luca, già escluso nella finale della terza edizione americana, è entrato di diritto tra i 40 sfidanti dell’ultima stagione, conquistando la simpatia del temutissimo giudice Gordon Ramsay e di Joe Bastianich. “Mi amano – ha detto a Repubblica.it. – Sono sempre stati molto gentili con me. E con Joe c’è un rapporto particolare perché siamo entrambi friulani. Poi, dato che non avevo internet o contatti con il mondo esterno, gli chiedevo spesso aggiornamenti sulla Serie A e sull’Inter”.

 

 

{youtube}IVykRMuL2Xc{/youtube}


 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820