Berlusconi: “Mi faranno marcire in galera”

di Redazione

» Cronaca » Berlusconi: “Mi faranno marcire in galera”

Berlusconi: “Mi faranno marcire in galera”

| venerdì 11 Ottobre 2013 - 13:13

Silvio Berlusconi, attraverso i suoi legali, ha depositato in procura a Milano l’istanza per chiedere l’affidamento in prova ai servizi sociali per scontare la pena definitiva del processo Mediaset.

L’istanza è stata già trasmessa al Tribunale di Sorveglianza. Silvio Berlusconi è stato condannato dalla Cassazione a quattro anni di reclusione nell’ambito del processo sui diritti tv Mediaset, con l’accusa di frode fiscale.

Della condanna, tre anni di pena sono coperti dall’indulto. Per il restante periodo da scontare, il Cavaliere ha chiesto l’affidamento in prova. Il Tribunale di Sorveglianza deciderà sulla proposta e su quale servizio sociale eventualmente dovrà svolgere.

Intanto stamattina il ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri, in un’intervista a “Mix 24” ha risposto così sull’amnistia del leader del Pdl: “Penso proprio di no, ne e’ sicuramente escluso”.

“I miei avvocati dicono che il mio futuro è infausto – avrebbe commentato Berlusconi -. Mi faranno marcire in galera. Come ci dimostra il caso Timoshenko, dopo molte manifestazioni alla fine anche la ribellione contro queste vicende si placa”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820