Robbie Wiliams vicino ai 40 | La storia artistica del cantante

di Redazione

» Costume » Robbie Wiliams vicino ai 40 | La storia artistica del cantante

Robbie Wiliams vicino ai 40 | La storia artistica del cantante

| sabato 26 Ottobre 2013 - 12:46

Robbie Williams compirà 40 anni il prossimo 13 febbraio. L’ormai affermata star del pop, dopo il matrimonio e la paternità si accinge a vivere ad una nuova fase della sua vita. Dopo il successo come componente dei Take That,(boy band che spopolò negli anni ’90) diviene una star del pop, dopo averla lasciata nel 1995 per iniziare la sua carriera da solista.

Ed è nel 1996 che esce il suo primo singolo: la cover di Freedom! già successo del compatriota George Michael qualche anno prima, e contenuto nel suo primo album, uscito lo stesso anno: “Life thru a Lens”, scritto, a detta dello stesso artista, in una settimana. Da quel momento la carriera del cantautore è andata in continua ascesa. E con essa il gossip legato, cominciano infatti a diffondersi le notizie della sua tossicodipendenza e successiva disintossicazione in una clinica.

Nel 1997 esce il secondo singolo dall’album: “Angels”. La popolarità della canzone portò al vertice delle classifiche l’album e negli anni successivi fu votata come migliore canzone degli ultimi 25 anni dagli ascoltatori di BBC Radio 2. Il cantante per l’occasione riceve un premio speciale alla cerimonia dei “Brit Awards”nel 2005.

Numerosi successi si sono poi susseguiti dopo il primo album, esplorando anche altri generi come lo swing. Nel 2001 esce infatti un album di cover degli anni cinquanta e sessanta: Swing When You’re Winning. Genere che ha ripreso nell’ultimo album, che in Italia uscirà a novembre “Swings both ways” dove unisce brani inediti a cover e duetta con numerosi artisti, da Lily Allen a Michael Bublé.

Album che esce dopo la reunion con i Take That nel 2010 e il successivo album da solista “TAKE THE CROWN”, che ha segnato la sua uscita da un periodo di depressione vissuto dall’artista e lo ha riportato ai vertici delle classifiche.

Le fotografie di uno splendido quarantenne 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820