Le famiglie sgombrate da via Calvi | occupano uno stabile della curia

di Redazione

» Cronaca » Le famiglie sgombrate da via Calvi | occupano uno stabile della curia

Le famiglie sgombrate da via Calvi | occupano uno stabile della curia

| venerdì 01 Novembre 2013 - 16:43

Le 16 famiglie senza casa sgomberate dallo stabile di via Calvi nei giorni scorsi, dopo essersi accampate per 3 giorni e 3 notti di fronte a palazzo delle Aquile, hanno deciso di occupare uno stabile abbandonato da tanti anni in piazza Verdi di proprietà della curia.

Afferma Emiliano Spera, portavoce dei Centri sociali anomalia ed ExKarcere: “in questo modo le famiglie hanno temporaneamente risolto il problema perché con questo atto si evita ai bambini di dormire in strada. Forse la legalità professata dal sindaco Leoluca Orlando consiste nell’abbandonare le famiglie in strada e lasciarle dormire per 3 notti insieme ai loro figli sul pavimento di piazza Pretoria senza nemmeno incontrarle. Noi preferiamo che dormano sotto un tetto di uno stabile abbandonato che in questo momento torna ad avere un uso sociale”.

“Adesso – aggiunge – visto che il sindaco e la sua giunta si sono dimostrati incapaci di affrontare e risolvere l’emergenza abitativa – chiediamo al signor prefetto di emettere un provvedimento di blocco immediato e a tempo indeterminato degli sfratti e degli sgomberi di stabili pubblici e privati nella città di Palermo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820