Letta annuncia: “Gli italiani non pagheranno|la seconda rata dell’Imu”

di Redazione

» Cronaca » Letta annuncia: “Gli italiani non pagheranno|la seconda rata dell’Imu”

Letta annuncia: “Gli italiani non pagheranno|la seconda rata dell’Imu”

| venerdì 08 Novembre 2013 - 13:02

Il Consiglio dei Ministri infine ha deciso il futuro dell’Imu: la prima e la seconda rata della tassa sulla casa del 2013 non si pagheranno. “Decisione confermata”, afferma Enrico Letta al termine della riunione con il suo esecutivo: “Non si torna indietro”.

Eppure la copertura della seconda rata potrebbe creare non pochi problemi al governo e il presidente del consiglio lo sa. “Non è una questione semplice, ma sul piano politico la decisione è presa. In questo momento ogni tema sembra provocare terremoti, ma su questo voglio essere secco per evitare incomprensioni”, poi conferma che anche il ministro all’Economia si è trovato d’accordo con lui: “Il ministro Saccomanni ha detto quello che tutti abbiamo detto, ovvero che la prima e la seconda rata Imu non saranno pagate dagli italiani”.

Il premier infine chiarisce la vicenda dell’intervista all’Irish Times: “Sono rimasto allibito dal cortocircuito comunicativo: io non ho mai detto quella frase, non c’è da parte mia né un cambio di linguaggio né un cambio strategico”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820