Arriva “Attila”, la perturbazione artica | che darà il via in anticipo all’inverno

di Redazione

» Cronaca » Arriva “Attila”, la perturbazione artica | che darà il via in anticipo all’inverno

Arriva “Attila”, la perturbazione artica | che darà il via in anticipo all’inverno

| giovedì 21 Novembre 2013 - 17:33

Non accenna a diminuire l’ondata di maltempo che da giorni sta investendo la Penisola, colpendo soprattutto la Sardegna. La perturbazione atmosferica continuerà a imperversare su tutte le regioni almeno fino a domenica, con piogge e neve nelle regioni settentrionali anche a livello collinare. I primi fiocchi di neve oggi hanno imbiancato la città di Torino.

Da lunedì inoltre arriverà in Italia la perturbazione “Attila”, che comporterà un calo verticale delle temperature e che farà arrivare in anticipo l’inverno con valori di -5 gradi in pianura al Nord, e neve lungo le coste adriatiche dalle Marche alla Puglia, con prime gelate notturne anche a Roma.

“Nei prossimi giorni – spiega il meteorologo Flavio Galbiati del Centro Epson Meteo (Meteo.it) – l’insistenza delle piogge darà luogo ad accumuli notevoli soprattutto in Campania e Calabria. Il calo termico porterà delle nevicate moderate sulle Alpi, ma anche a quote collinari in Piemonte. In Sardegna continuerà a piovere: oggi i temporali interesseranno la zona occidentale dell’isola, mentre domani e nel week-end interesseranno tutta la regione”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820