Piano giovani della Regione Siciliana, 200 milioni per nuove start-up

di Redazione

» Economia » Piano giovani della Regione Siciliana, 200 milioni per nuove start-up

Piano giovani della Regione Siciliana, 200 milioni per nuove start-up

| giovedì 28 Novembre 2013 - 15:42

Il Piano giovani creato dall’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione, Nelli Scilabra, sarà finanziato dalla Regione Siciliana con 200 milioni di euro. Lo ha spiegato la stessa Scilabra in occasione di un convegno su “I giovani e la cooperazione” illustrando le linee guida.

“La cooperazione è una grande opportunità per i giovani – ha detto – e noi siamo pronti a sostenere la nascita di nuove start-up con un contributo a fondo perduto. Speriamo che questo consenta la nascita nuove imprese sane e produttive che diano prospettive di una occupazione sana e produttiva ai nostri giovani”.

 Il convegno è stato organizzato da Ircac e Legacoop Sicilia.“A queste nuove imprese – ha spiegato Scilabra – daremo dai 20 mila ai 60 mila euro ma chiederemo un cofinanziamento del 25% perché riteniamo doveroso credere nei giovani, ma riteniamo anche che la nascita di un’azienda meriti innanzitutto la fiducia dei suoi fondatori”. E per le coop che avessero le idee e il progetto ma non capitali da investire, l’Ircac si è detto pronto, anche attraverso una convenzione con la Regione da una parte e le centrali cooperative dall’altra, a finanziare a tasso agevolato la parte di cofinanziamento necessaria ad avviare l’attività”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820