Provincia di Palermo al buio | Da ore i Comuni a est del capoluogo sono senza luce

di Redazione

» Cronaca » Provincia di Palermo al buio | Da ore i Comuni a est del capoluogo sono senza luce

Provincia di Palermo al buio | Da ore i Comuni a est del capoluogo sono senza luce

| giovedì 28 Novembre 2013 - 19:09

Diversi comuni della provincia di Palermo sono senza energia elettrica. L’Enel conferma l’esistenza di un problema sulle linee di alta tensione gestite da Terna. Sono tre le cabine dell’alta tensione senza alimentazione e che stanno lasciando i Comuni tra Villabate e Termini Imerese al buio.

L’Enel sta tentando di fornire l’energia attraverso le linee di media tensione. Per tornare alla normalità si attende che Terna rimetta in esercizio un cavo che era in manutenzione. Da ore i Comuni sono senza luce e questo sta creando notevoli disagi.

Terna fa sapere che si sarebbe guastata la linea elettrica di alta tensione Casuzze 2-Bagheria 2. L’altro cavo di alta tensione era in manutenzione così le cabine Enel non sono state alimentate. Questa la causa del black out. “I nostri tecnici – spiega Terna – stanno intervenendo per cercare di ripristinare il servizio. Pensiamo di riuscirci entro stasera”. I comuni rimasti senza energia sono Villabate, Bagheria, Ficarazzi, Trabia, Termini Imerese, Santa Flavia e in parte Misilmeri. In alcune zone l’energia è tornata, ma la maggioranza delle aree coinvolte nel black out resta ancora al buio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820