Il killer Gagliano è diretto in Francia | Sanzione in arrivo per il direttore del carcere

di Redazione

» Cronaca » Il killer Gagliano è diretto in Francia | Sanzione in arrivo per il direttore del carcere

Il killer Gagliano è diretto in Francia | Sanzione in arrivo per il direttore del carcere

| venerdì 20 Dicembre 2013 - 13:39

Le ricerche del serial killer Bartolomeo Gagliano continuano: dopo la clamorosa fuga con tanto di sequestro di persona e furto d’auto, l’uomo condannato per tre omicidi probabilmente è in fuga verso la Francia. E sulle polemiche riguardo il permesso premio che gli ha dato la possibilità di fuggire, il ministro della giustizia Cancellieri è stata lapidaria: “In carcere sapevano chi era”.

Il direttore del carcere di Marassi, Salvatore Mazzei, adesso potrebbe essere sanzionato: a poche ore dalla fuga aveva affermato che “Stando agli atti, per noi era solo un rapinatore”. Mazzei ha affermato di avere solo una “informativa generica” e di avere “rispettato la legge”.

La replica della Cancellieri in Parlamento non lascia spazio a fraintendimenti: “Risulta in modo evidente come il giudice abbia avviato una istruttoria chiedendo all’istituto penitenziario e al servizio psichiatrico del carcere tutte le notizie necessarie proprio partendo dalla valutazione dell’ampio curriculum criminale di Gagliano”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820