AnsaldoBreda, le promesse di Crocetta | Una lettera a Letta e un tavolo nazionale il 27 dicembre

di Maria Teresa Camarda

» Cronaca » AnsaldoBreda, le promesse di Crocetta | Una lettera a Letta e un tavolo nazionale il 27 dicembre

AnsaldoBreda, le promesse di Crocetta | Una lettera a Letta e un tavolo nazionale il 27 dicembre

| sabato 21 Dicembre 2013 - 10:08

I dipendenti dello stabilimento di Carini dell’AnsaldoBreda sono rimasti dalla mattina alla sera in piazza Indipendenza, davanti alla presidenza della Regione, per incontrare il presidente Rosario Crocetta, che è arrivato soltanto in serata. Alla fine, peró, qualche promessa l’hanno ottenuta.

Oggi il governatore scriverà una lettera al premier Enrico Letta per chiedere di bloccare la cassa integrazione per i 147 operai dello stabilimento di Carini. Inoltre, chiederà un nuovo incontro a Roma, prima del 14 gennaio, bensì il 27 dicembre, con i dirigenti di Finmeccanica, accusati di voler far chiudere l’azienda, e i rappresentanti nazionali dei sindacati.

Gli operai quindi intorno a mezzanotte sono tornati a casa e lunedì saranno in fabbrica aspettando la visita del presidente della Regione. Un segnale che hanno chiesto con forza per sentire le Istituzioni regionali veramente vicine.

Esattamente peró come per la questione dei precari siciliani della pubblica amministrazione, il livello decisionale è nazionale e la Regione puó soltanto chiedere e poi agire di conseguenza.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820