Omicidio a Custonaci, uccisa una prostituta extracomunitaria

di Redazione

» Cronaca » Omicidio a Custonaci, uccisa una prostituta extracomunitaria

Omicidio a Custonaci, uccisa una prostituta extracomunitaria

| martedì 24 Dicembre 2013 - 14:16

Il cadavere di una donna extracomunitaria, probabilmente nordafricana, di circa trent’anni, è stato ritrovato questa mattina nei pressi del cimitero di Custonaci, in provincia di Trapani. I carabinieri, giunti sul posto dopo la telefonata di un fioraio che lavora davanti al camposanto, hanno certificato che la donna era stata uccisa poche ore prima. Non si sono sbilanciati sulle modalità dell’omicidio, ma hanno parlato di “morte violenta”. Secondo un primo esame medico legale, la donna sarebbe stata strangolata.

Il corpo è stato ritrovato dietro la bancarella di fiori, quasi nascosto, vestito con abiti colorati e a faccia in giù, con le braccia in avanti. Un’ipotesi è che l’omicida lo abbia trascinato dietro la bancarella dopo averla colpita, magari anche in un luogo diverso da quello del ritrovamento.

Il sostituto procuratore di Trapani Massimo Palmeri ha disposto l’autopsia. La vittima era senza documenti e, infatti, non sono ancora note le generalità, anche se sembra ormai certo che si tratti di una prostituta che lavorava nella zona. La polizia potrebbe rendere pubblica la foto per cercare qualcuno che la riconosca.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820