La Commissione approva il Bilancio in serata | Bianchi: “Introdotte misure di razionalizzazione delle spese”

di Redazione

» Politica » La Commissione approva il Bilancio in serata | Bianchi: “Introdotte misure di razionalizzazione delle spese”

La Commissione approva il Bilancio in serata | Bianchi: “Introdotte misure di razionalizzazione delle spese”

| venerdì 27 Dicembre 2013 - 18:49

“Abbiamo approvato il Bilancio nei tempi previsti, abbiamo portato avanti un lavoro all’insegna della responsabilità: ringrazio la commissione, la maggioranza e l’opposizione per il clima di collaborazione”. La seconda commissione dell’Ars ha approvato i documenti contabili poco dopo il rinvio dell’Aula.

“È un Bilancio da 25 miliardi di euro – ha detto Luca Bianchi, assessore regionale all’Economia – che ricalca quello dello scorso anno, ma introduce misure di razionalizzazione delle spese di funzionamento che vanno dal 2 al 3 per cento. Inoltre abbiamo salvaguardato le cosiddette ‘misure fondamentali’, assicurando le spese obbligatorie e garantendo la tenuta dei fondi di riserva”.

La commissione si riunirà da domani 28 dicembre per iniziare l’esame della Legge di Stabilità (o Finanziaria). “Abbiamo approvato il Bilancio in un clima positivo – ha detto Nino Dina, presidente della commissione Bilancio dell’Ars – ho apprezzato la disponibilità della minoranza. Mi auguro che questa condizione si ripeta anche in occasione della discussione della Finanziaria, e prosegua in Aula”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820