Una nuova sede per il comando dei Vigili? Orlando frena: | “Se la Regione me lo chiede per Almaviva potrei ripensarci”/ VIDEO

di Maria Teresa Camarda

» Comuni » Una nuova sede per il comando dei Vigili? Orlando frena: | “Se la Regione me lo chiede per Almaviva potrei ripensarci”/ VIDEO

Una nuova sede per il comando dei Vigili? Orlando frena: | “Se la Regione me lo chiede per Almaviva potrei ripensarci”/ VIDEO

| lunedì 20 Gennaio 2014 - 13:02

“Se anche uno solo degli immobili assegnati dall’Agenzia per i beni confiscati al Comune di Palermo dovesse servire per risolvere l’emergenza occupazionale di Almaviva, potete star tranquilli che non mi tirerei mai indietro nel metterlo a disposizione“. (Guarda qui l’intervista integrale)

Smentendo che sia già ufficiale l’assegnazione dell’edificio di via Ugo La Malfa al Comando della Polizia municipale di Palermo, il sindaco Leoluca Orlando afferma di essere disposto a dare una mano alla Regione per trovare una soluzione alla vertenza della sede unica per i due call center di Palermo.

“L’edificio di via La Malfa rientra tra quelli che l’agenzia ci ha assegnato e l’intenzione è quella di destinarla ai vigili urbani, ma – prosegue Orlando – se la Regione me lo chiedesse per Almaviva, potrei cercare una nuova soluzione per la Polizia municipale”.

Gli immobili sequestrati alla Immobiliare Strasburgo e che presto saranno consegnati al Comune di Palermo sono due: uno da 12 mila metri quadrati, l’altro da 18 mila. Ed è proprio quest’ultimo quello che l’assessorato regionale alle Attività produttive aveva messo al centro delle negoziazioni con Almaviva.

Il prossimo tavolo regionale si terrà il 25 gennaio nella sede dell’assessorato e il sindaco ha espresso la volontà di partecipare. “Noi abbiamo sempre dimostrato la nostra massima disponibilità a collaborare per risolvere questa vicenda che può diventare una gravissima emergenza occupazionale”.

GUARDA L’INTERVISTA A LEOLUCA ORLANDO

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820