Ddl Province, Ars rinviata su proposta del Pd | Ancora schermaglie tra maggioranza e opposizione

di Maria Teresa Camarda

» Politica » Ddl Province, Ars rinviata su proposta del Pd | Ancora schermaglie tra maggioranza e opposizione

Ddl Province, Ars rinviata su proposta del Pd | Ancora schermaglie tra maggioranza e opposizione

| martedì 11 Febbraio 2014 - 19:08

Slitta la discussione all’Ars sulla riforma delle Province. Dopo un breve confronto con i capigruppo, il presidente Giovanni Ardizzone ha annunciato il rinvio. Pare che, nonostante l’accordo di maggioranza romano, qualcosa sia andato storto nell’apertura della discussione generale.

Tempo sino alle 13 di mercoledì per presentare gli emendamenti ai tre disegni di legge in materia, mentre alcune ore prima, alle 9.30, si svolgerà “una conferenza dei capigruppo con l’assessore alle Autonomie locali Patrizia Valenti e il presidente della commissione Affari istituzionali Antonello Cracolici per “trovare una sintesi su un problema complesso e delicato”, ha concluso Ardizzone. Una soluzione che certifica l’assenza al momento di un definitivo accordo di maggioranza su un testo condiviso che dia sostanza al patto siglato ieri a Roma.

Proprio il capogruppo del Pd Baldo Gucciardi aveva richiesto in Aula un rinvio per consentire alla coalizione di limare il maxiemendamento. L’opposizione chiedeva invece il ritorno del testo in prima commissione.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820