Proclamato lo sciopero nazionale del trasporto | Lo stop è previsto per mercoledì 19 marzo

di Redazione

» Cronaca » Proclamato lo sciopero nazionale del trasporto | Lo stop è previsto per mercoledì 19 marzo

Proclamato lo sciopero nazionale del trasporto | Lo stop è previsto per mercoledì 19 marzo

| mercoledì 12 Febbraio 2014 - 16:15

Uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale è stato proclamato dai sindacati per mercoledì 19 marzo di 24 ore. È stato indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl FNA e Faisa Cisal “dopo aver differito la precedente protesta del 5 febbraio”.

Lo sciopero del 5 febbraio era stato differito “a seguito delle gravi condizioni di mobilità provocate dall’intenso maltempo e dell’invito della Commissione di Garanzia”. “Lo sciopero del 19 marzo – spiegano le organizzazioni sindacali – nel rispetto delle fasce di garanzia, è indetto per il contratto scaduto da oltre 6 anni”.

Secondo Filt, Fit, Uilt, Ugl FNA e Faisa Cisal “nonostante da più parti si affermi il carattere strategico del settore da molteplici punti di vista, sociale, ambientale, economico e industriale, l’iniziativa politica di Governo, Regioni ed Enti Locali, risulta ancora inadeguata per una fattiva ripresa della trattativa contrattuale e per rimuovere le posizioni palesemente inaccettabili delle associazioni datoriali Asstra e Anav”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820