Corteo dei lavoratori Micron durante la visita di Napolitano | La protesta contro il piano di tagli ed esuberi

di Redazione

» Cronaca » Corteo dei lavoratori Micron durante la visita di Napolitano | La protesta contro il piano di tagli ed esuberi

Corteo dei lavoratori Micron durante la visita di Napolitano | La protesta contro il piano di tagli ed esuberi

| martedì 25 Febbraio 2014 - 08:41

I lavoratori della Micron faranno sentire la protesta anche domani in occasione della visita a Catania del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. I dipendenti della multinazionale, che ha annunciato un piano di esuberi, sciopereranno per otto ore e si ritroveranno in piazza Università per contestare la delocalizzazione e i licenziamenti.

La Micron, che ha rilevato da Stm la divisione memorie Numonyx, il mese scorso ha deciso di tagliare 420 posti in Italia, 128 dei quali a Catania. Lo sciopero, in concomitanza con una riunione al ministero dello Sviluppo economico è stato proclamato dall’Ugl nazionale di concerto con le Rsu.

I lavoratori si ritroveranno alle 11 in piazza Università, e alle 14.30 seguiranno la visita del Capo dello Stato fino al Palazzo della Prefettura, dove gli consegneranno una lettera della Rsu Micron di Catania, e nello stabilimento etneo della STMicroelectronics.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820