Foggia, esplosione in una palazzina del centro | Morti due coniugi, salvo il figlio di quattro anni

di Redazione

» Cronaca » Foggia, esplosione in una palazzina del centro | Morti due coniugi, salvo il figlio di quattro anni

Foggia, esplosione in una palazzina del centro | Morti due coniugi, salvo il figlio di quattro anni

| martedì 03 Giugno 2014 - 07:36

Esplosione in una palazzina nel centro storico di Foggia. Sono in tutto due i morti e quattro feriti. Secondo quanto si apprende la causa  potrebbe essere legata ad una fuga di gas verificatasi nella notte intorno alle tre e mezza in una palazzina di sei piani in via De Amicis.

Le due vittime sono Giuseppina Fiore di 29 anni e suo marito Luigi Veneziano di 37. L’uomo e la donna erano i genitori di uno dei bambini feriti, che nonostante alcune fratture riportate non sarebbe in pericolo di vita.

Il bimbo di quattro anni rimasto ferito si è salvato perché protetto da una piastra metallica che era sostenuta sopra il letto. Il bambino – secondo quanto si apprende dai Vigili del fuoco che hanno condotto le operazioni di salvataggio – dormiva nel letto matrimoniale, insieme con i genitori. La piastra, cadendo, avrebbe poi fatto da scudo al piccolo.

Più preoccupanti invece le condizioni di Antonio Morelli, pensionato di 85 anni, che ha riportato numerose ustioni, ma non sarebbe in pericolo di cita. Gli altri due feriti sarebbero una coppia che vive al primo piano della palazzina.

Secondo i soccorritori sotto le macerie della palazzina di via De Amicis non si dovrebbero trovare altre persone. La palazzina è stata sventrata dall’esplosione che ha distrutto due appartamenti e decine di auto che si trovavano vicino all’edificio.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820