Yara, le indagini puntano sulle telecamere | Bossetti si aggirava intorno a casa Gambirasio

di Redazione

» Cronaca » Yara, le indagini puntano sulle telecamere | Bossetti si aggirava intorno a casa Gambirasio

Yara, le indagini puntano sulle telecamere | Bossetti si aggirava intorno a casa Gambirasio

| mercoledì 25 Giugno 2014 - 13:00

Il giorno in cui Yara Gambirasio scomparve, l’Iveco Daily di Massimo Bossetti circolava nella zona di via Rampinelli, dove vive la famiglia della tredicenne uccisa a Bembrate Sopra. Era il 26 novembre del 2010 e tra le 17 e le 18 il furgone del presunto assassino di Yara si trovava vicino ai luoghi frequentati dalla ragazza.

Dopo la grande indagine scientifica, la palla passa a quelle più tradizionali: la polizia sta visionando centinaia di video ripresi dalle telecamere della zona per scoprire di più su “Ignoto 1”, l’uomo il cui dna è stato ritrovato sugli slip della ragazza. Un lavoro già fatto tre anni fa ma che adesso assume nuove prospettive: gli inquirenti sanno cosa cercare.

Chi indaga sa che Yara non è stata rapita o fatta allontanare vicino alla palestra, luogo affollatissimo. Ma via Rampinelli è a un passo ed è più tranquilla. Bossetti dovrà spiegare perchè si trovava proprio lì nell’orario in cui si presume che la giovane sia scomparsa.

Bossetti ha già detto che passava con il furgoncino dalla zona della palestra perché tornava dal lavoro a Palazzago, in un cantiere. Ma secondo gli investigatori lui a Bembrate Sopra si sarebbe anche fermato. Le indagini continuano per montare il processo contro il presunto assassino di Yara.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820