Renzi: “Inutile discutere dell’articolo 18 ora” | Posizioni distanti tra Pd e Ncd

di Maria Teresa Camarda

» Politica » Renzi: “Inutile discutere dell’articolo 18 ora” | Posizioni distanti tra Pd e Ncd

Renzi: “Inutile discutere dell’articolo 18 ora” | Posizioni distanti tra Pd e Ncd

| martedì 12 Agosto 2014 - 19:27

Posizioni differenti nella maggioranza del Governo Renzi. È scontro tra Pd e Ncd sulla modifica dell’articolo 18. Dopo gli annunci del leader del Nuovo Centrodestra, Angelino Alfano – “Supereremo l’articolo 18” – arriva la posizione del premier Matteo Renzi: “L’articolo 18 è assolutamente solo un simbolo, un totem ideologico. Trovo inutile stare a discutere se abolirlo o meno. Serve solo ad alimentare il dibattito agostano”.

Il presidente del Consiglio, in un’intervista a Millennium, annuncia l’intenzione di riscrivere lo Statuto dei lavoratori. “Non parliamo solo dell’art. 18 che riguarda una discussione tra destra e sinistra. Parliamo di come creare posti per le nuove generazioni. Si è fatto un ddl delega. Lo Statuto lo riscriviamo ma pensiamo – sottolinea – alla 25enne che non può aspettare un bimbo perché non ha garanzie”.

In un tweet, Renzi ricorda che l’esecutivo è attualmente impegnato sul decreto Sblocca Italia, e usa l’hashtag “#italiariparte”.

E ancora, sempre su Raitre e in diretta tv, Renzi stigmatizza l’uso del termine “vucumprà” da parte del ministro dell’Interno Alfano nell’illustrazione del decreto “Spiagge sicure”: “io non lo avrei utilizzato”, ha detto il premier.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820