Cuochi e fiamme, ecco la nuova giuria: tra i giudici l'”odiata” Tiziana di Masterchef Italia 2

di Maria Teresa Camarda

» TV » Cuochi e fiamme, ecco la nuova giuria: tra i giudici l'”odiata” Tiziana di Masterchef Italia 2

Cuochi e fiamme, ecco la nuova giuria: tra i giudici l'”odiata” Tiziana di Masterchef Italia 2

| mercoledì 01 Ottobre 2014 - 19:21

Giuria tutta nuova per la prossima edizione del programma di cucina di La7d “Cuochi e fiamme”,  in onda dal 13 ottobre. Il personaggio più discusso dei tre sarà certamente Tiziana Stefanelli, la vincitrice della seconda edizione di MasterChef Italia, forse una delle concorrenti più odiate – e amate forse con la stessa intensità – dal pubblico del talent di cucina. Tiziana prenderà il posto della critica gastronomica Fiammetta Fadda.

>LA GIURIA DELLA NUOVA EDIZIONE 2015

La food blogger Chiara Maci sarà sostituita, invece, da un’altra food blogger, Valentina Scarnecchia.

CHI È VALENTINA SCARNECCHIA

Così come l’attore romano Riccardo Rossi, il primo a lasciare la trasmissione già nelle precedenti edizioni, sarà sostituito da un altro attore romano, Michele La Ginestra.

Alla conduzione non si cambia: rimane “la nuova promessa della cucina italiana” Simone Rugiati.

>SIMONE RUGIATI DIFENDE LA NUOVA GIURIA

Tiziana Stefanelli, romana con origini meridionali, è avvocato, moglie e mamma alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra toga e toque. Ha vinto la seconda edizione di Masterchef Italia battendo tutti gli altri concorrenti, infischiandosene delle critiche e andando avanti con il suo “caratterini”. È dotata di un intuito naturale nell’accostare sapori diversi tra loro. Apprezza le ricette sofisticate e di grande effetto e non perde occasione per cimentarsi con nuovi sapori, tecniche e materie prime conosciute durante i viaggi in Italia e all’estero. Si preannuncia come un giurato cavilloso, rigoroso e fantasioso.

CHI È TIZIANA STEFANELLI, DA MASTERCHEF A CUOCHI E FIAMME

Romano segno zodiacale scorpione, Michele La Ginestra è un attore con un passato da avvocato, molto amato e apprezzato anche per il suo storico Rugantino. È un buongustaio che spesso per necessità si trova in giro per l’Italia a frequentare ristoranti stellati, trattorie ma anche bistrot, il tutto a vantaggio della sua ormai eccellente capacità di apprezzare i cibi migliori. Con gran destrezza si alterna nei ruoli tra televisione, teatro, marito e padre . Simpatico, pragmatico e imprevedibile ha fondato il “TEATRO7” per cui scrive, dirige ed interpreta un gran numero di testi. Da anni porta avanti un progetto di Teatro Solidarietà per sostenere le iniziative di varie associazioni che operano nel sociale in Italia e all’estero.

CHI È MICHELE LA GINESTRA

Valentina Scarnecchia pedagogista e food-blogger, amante dei bambini, dei tatuaggi e della buona cucina, si definisce precisa, esagerata, caparbia. È la figlia della moglie di Beppe Grillo. Lavora come pedagogista nel suo Centro per bambini anche se la sua più grande passione è la cucina, coltivata grazie alla nonna, alla mamma e al suo nonno iraniano dal quale ha appreso l’arte della cucina persiana e in generale la cucina etnica. Adora rivoluzionare le ricette classiche. Insegna a cucinare ai bambini del suo centro pedagogico e dal 2010 ha un blog di cucina chiamato “ShOcKiNgcOoKiNg”, proprio per poter divulgare le ricette di quella che lei spesso chiama cucina scioccante. Senza dubbio un giurato trasgressivo.

Leggi anche

– Nuova edizione di Cuochi e Fiamme, via la Stefanelli dalla giuria 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820