Crocetta ter, ecco le deleghe dei dodici assessori | Trovato l’accordo tra governatore e maggioranza

di Maria Teresa Camarda

» Politica » Crocetta ter, ecco le deleghe dei dodici assessori | Trovato l’accordo tra governatore e maggioranza

Crocetta ter, ecco le deleghe dei dodici assessori | Trovato l’accordo tra governatore e maggioranza

| lunedì 03 Novembre 2014 - 19:31

È stato trovato l’accordo sulle deleghe del Crocetta ter nel corso di un vertice tra il presidente della Regione siciliana e i partiti della sua maggioranza all’Ars.

Non c’erano dubbi sui ruoli di Lucia Borsellino e Linda Vancheri (nella foto con Crocetta), che rimangono ai propri posti, rispettivamente Salute e Attività produttive; così come era certo l’incarico all’Economia di Alessandro Baccei, il supertecnico indicato dal governo nazionale.

All’Energia va il pm Vania Contraffatto (Pd); l’Udc mantiene gli Enti locali affidati a Marcella Castronovo. Alla Formazione, posto caldo della giunta dopo gli scandali del Piano Giovani che hanno portato alla “cacciata” di Nelli Scilabra e al rimpasto, va un’altra fedelissima del governatore Crocetta, Mariella Lo Bello (Megafono).

Il turismo a Cleo Li Calzi (Pd), Agricoltura Nino Caleca (Art.4), Beni Culturali Antonio Purpura (Pd), Lavoro Sebastiano Caruso (Pd), Ambiente Maurizio Croce ed alle Infrastrutture Giovanni Pizzo.

Con una nota ufficiale, Crocetta conferma l’assegnazione delle deleghe. “La prossima settimana verranno presentate le nuove linee programmatiche discusse con la maggioranza, dopo ampia discussione con tutte le parti”, si legge nella nota.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820