Almaviva, i lavoratori di tutta Italia alla Camera | “Siamo stanchi di pacche sulle spalle”

di Maria Teresa Camarda

» Cronaca » Almaviva, i lavoratori di tutta Italia alla Camera | “Siamo stanchi di pacche sulle spalle”

Almaviva, i lavoratori di tutta Italia alla Camera | “Siamo stanchi di pacche sulle spalle”

| lunedì 02 Marzo 2015 - 18:14

Una delegazione di lavoratori Almaviva, rappresentativa delle varie sedi italiane, è stata ricevuta alla Camera da Carlo Boldrini, consigliere politico del presidente Laura Boldrini. Presente anche una rappresentanza dei lavoratori siciliani. Dopo l’incontro i dipendenti di Almaviva hanno proseguito il presidio in Campidoglio.

“Abbiamo illustrato la complessa situazione di Almaviva – dice Massimiliano Fiduccia, Rsu di Almaviva Palermo – E abbiamo incassato dalla presidenza della Camera la disponibilità a riattivare i tavoli ministeriali. Ma siamo stanchi di pacche sulle spalle. Servono azioni concrete e subito, non c’è un solo attimo di tempo da perdere”.

La delegazione palermitana si è soffermata sulle ricadute pesanti che avrebbe sul tessuto sociale della città la messa in mobilità di 1.500 lavoratori, annunciata dall’azienda. “Abbiamo rivendicato l’importanza dei nostri posti di lavoro – prosegue Fiduccia – E abbiamo sollecitato le sanzioni per la mancata applicazione dell’art.24 bis: il nostro Paese non segue la direttiva europea sui cambi d’appalto e ci sono competitor e committenti che non rispettano le regole di un comparto che rischia il tracollo”.

(Foto Facebook)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820