Campionato Primavera, Roma (2 a 0 allo Spezia) e Lazio (2 a 1 all’Inter dts) in semifinale

di Redazione

» Sport » Campionato Primavera, Roma (2 a 0 allo Spezia) e Lazio (2 a 1 all’Inter dts) in semifinale

Campionato Primavera, Roma (2 a 0 allo Spezia) e Lazio (2 a 1 all’Inter dts) in semifinale

| martedì 09 Giugno 2015 - 16:35

GUARDA LA DIRETTA DI MERCOLEDI’ 10 GIUGNO

La Lazio ancora una volta supera il turno dopo i tempi regolamentari. Con il Palermo il successo era arrivato addirittura ai rigori, con l’Inter è arrivato nel modo più impensabile. Sotto di un gol fino a 5′ dal termine, la squadra di Simone Inzaghi acciuffa il pari con Rossi (protagonista della gara) e trova il gol partita a cinque minuti dalla fine dei supplementari. Adesso si prospetta il derby contro la Roma che ha eliminato lo Spezia (vedi sotto).

LA CRONACA: La prima frazione di gioco vede i nerazzurri padroni assoluti del campo: la squadra di Vecchi fa un buon possesso palla e costruisce tanto, senza però riuscire a finalizzare, frenata sia dalla sfortuna, con il palo colpito al 12′ da Correia, che dalla poca freddezza sotto porta, come quando Rocca fallisce a pochi passi dalla porta avversaria una ghiotta occasione dal gol.

Nella ripresa arrivano anche i gol: al 61′ l’Inter passa in vantaggio proprio grazie a Rocca, abile a mettere dentro sugli sviluppi di un corner. I nerazzurri sembrano in pieno controllo, ma all’86’ vengono raggiunti dalla rete di Rossi, che permette alla Lazio di raggiungere i tempi supplementari.

Al 4′ del secondo tempo supplementare un altro brivido: segna la Lazio con Murgia ma l’arbitro ferma l’azione per fuorigioco. È il preludio al gol di Palombi che realizza al 9′ del secondo supplementare con un tiro rasoterra su passaggio di Rossi.

————————————

La Roma di De Rossi, grande favorita del torneo, vince – con grande sofferenza – la gara dei quarti di finale contro lo Spezia e comincia con il piede giusto la fase finale del torneo.

I giallorossi partono subito bene e al 7′ passano in vantaggio grazie al rigore trasformato da Verde. Il resto del primo tempo, invece, è prevalentemente di marca ligure: lo Spezia reagisce e va vicinissimo al pari in più occasioni, non riuscendo però a centrare il bersaglio grosso. La Roma fa molta fatica a stare corta e non approfitta degli spazi lasciati dagli avversari, che concedono comunque poco o niente.

Dopo l’avvio shock, con due legni colpiti dai giallorossi nella stessa azione, la ripresa vede la squadra di Fabio Gallo continuare a insistere nel tentativo di recuperare lo svantaggio. I liguri mettono sotto la Roma: l’undici di De Rossi va in difficoltà in più occasioni, ma al 93′ trova con Ndoj il gol della certezza, che chiude definitivamente i giochi a proprio favore.

Di seguito calendario e orari:

Quarti di finale:

– martedì 9 giugno alle ore 16.30 a Genova (Sciorba Stadium): Roma-Spezia: 2-0 (7′, Verde su rigore (R); 93′, Ndoj (R).

– martedì 9 giugno alle ore 21.00 a Savona (Stadio Comunale Bacigalupo): Lazio-Inter: 2-1 d.t.s. (61′, Rocca (I); 86′ Rossi (L); 114′ Palombi (L). 

– mercoledì 10 giugno alle ore 16.30 a Genova (Sciorba Stadium): Torino-Milan.

– mercoledì 10 giugno alle ore 21.00 a Chiavari (Stadio Comunale): Bari-Fiorentina.

Semifinali:

– venerdì 12 giugno alle ore 18.00 a Savona (Stadio Comunale Bacigalupo).

– sabato 13 giugno alle ore 21.00 a Chiavari (Stadio Comunale).

Finale: martedì 16 giugno 2015 allo Stadio Comunale di Chiavari, con inizio alle ore 18.00.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820